Sold out per Tommaso Paradiso anche all’Elephant Park di Ginosa Marina

Nuovo successo di pubblico per il Tommy Summer Tour 2022

Seconda tappa pugliese per Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei Thegiornalisti che da tre anni, dopo la rottura con la sua band, ha iniziato la carriera da solista. Dopo l’appuntamento di Monopoli (Ba), è toccato all’Elephant Park di Ginosa Marina (Ta), ospitare una tappa del Tommy Summer Tour 2022, per l’ultimo appuntamento stagionale del Melodye Music Fest.

Ancora un sold out per Tommaso Paradiso

Per l’artista romano si è trattato di un nuovo sold out in questo suo primo tour da solista, rimandato per due anni a causa della pandemia da coronavirus. Un mix dei successi più famosi dei Thegiornalisti con i brani del suo primo album Space Cowboy, hanno allietato per due ore il numeroso pubblico presente, forse anche oltre i numeri che la location potesse comodamente ospitare.

Maradona y Pelè, ultimo singolo, in ordine cronologico, dei Thegiornalisti, ha aperto il concerto che Paradiso ha condotto cercando più volte il contatto con i suoi fan, che lui chiama fratacchioni. Nella prima parte del concerto si è passato da brani che il pubblico conosce a memoria come New York o Sold Out, a canzoni come Magari no e Lupin, pubblicate in questi ultimi due anni come singoli che hanno anticipato il suo primo album.

Un viaggio nel suo percorso artistico

Non è mancato un riferimento ai suoi lavori in collaborazione con Takagi & Ketra, come La luna e la gatta, lavoro a cui hanno partecipato anche Jovanotti e Calcutta, e Da sola/In the Night, che vide anche la partecipazione di Elisa (leggi anche La voce di Elisa alla Cava del Sole di Matera emoziona, diverte e invita a riflettere). Proprio su questo ultimo brano, molto ballabile, Tommaso Paradiso ha invitato sul palco alcune sue giovani fan per un improvvisato corpo di ballo.

L’apoteosi del concerto nella seconda parte con i brani più orecchiabili e ascoltati, sempre saltellando dal passato al presente. Piove in discoteca, ultimo lavoro pubblicato solo tre mesi fa, Questa nostra stupida canzone, Riccione, Tutte le notti e Ricordami, i brani eseguiti prima della pausa che ha preceduto il gran finale.

L’artista, ritornato sul palco, ha infiammato il pubblico con Felicità Puttana e quel famoso “vocale di dieci minuti…”, ma lo ha anche fatto commuovere con Non avere paura, prima di congedarsi con Completamente, successo dei Thegiornalisti del 2016. Il Tommy Summer Tour 2022 proseguirà con le due tappe siciliane di Taormina (26 agosto) e Agrigento (27 agosto), anche queste sold out.