Sognare di morire: incredibile, ecco cosa significa

Sognare di morire è un sogno spaventoso e angosciante che però non sempre nasconde significati negativi.

Sognare di morire rappresenta uno dei sogni più terribili, spaventosi e angoscianti che si possono fare soprattutto perché, al risveglio, permane la paura che si tratti di un sogno premonitore e che l’evento tanto tragico vissuto nella dimensione onirica possa davvero avverarsi. Tuttavia, quando sogniamo di morire, sia per cause naturali, sia per un incidente o addirittura per mano di qualcuno, il nostro inconscio ci sta lanciando dei segnali chiari e inequivocabili che dobbiamo saper interpretare, ecco quali sono.

Sognare di morire per cause naturali

Sognare di morire per cause naturali indica che stiamo portando avanti dei progetti professionali poco stimolanti e che non ci appagano del tutto, quindi dobbiamo assolutamente cambiare direzione e avere il coraggio di rimettere in campo la nostra creatività dedicandoci a progetti nuovi più consoni alla nostra natura e alle nostre predisposizioni naturali. Inoltre, questo sogno può anche suggerire che siamo intimamente insoddisfatti dell’ambiente lavorativo che ci circonda e vorremmo intraprendere un nuovo percorso oppure che non c’è piena sintonia con un capo o un collega, in questo caso dobbiamo parlare con loro apertamente e risolvere le questioni in sospeso.

LEGGI ANCHE: Secondo l’Oroscopo: chi sono i tre partner dai quali stare alla larga? Ecco l’elenco

Sognare di morire durante un incidente

Sognare di morire durante un incidente d’auto, oppure di cadere da un dirupo o da un aereo, oltre a lasciarci addosso paura e angoscia al risveglio, simboleggia le nostre riserve ad accettare un ruolo di responsabilità in ambito professionale e il terrore di confrontarci con le nostre capacità e i nostri limiti. Questo sogno, inoltre, indica una personalità molto insicura, che ha paura di mettersi in gioco e che teme il giudizio altrui. Spesso nel sogno stiamo per cadere e morire, ma ci svegliamo prima di schiantarci al suolo, questo suggerisce che, nella realtà, abbiamo il tempo necessario e la forza per affrontare le nostre debolezze e superare anche le prove più difficili.

Sognare di morire per mano di qualcuno

Sognare di morire per mano di qualcuno suggerisce che nella nostra esistenza siamo circondati da persone che stanno mortificando e opprimendo la nostra vera natura, che non ci permettono di essere veramente noi stessi, con le quali non ci sentiamo a nostro agio e siamo talvolta costretti a fingere e a indossare maschere che iniziano a starci strette. Solitamente questo sogno indica un rapporto di coppia poco appagante con un partner che non ci comprende, che non ci è affine e che non ci stimola più.

LEGGI ANCHE: Sognare di piangere: ecco cosa sta per accadere

In questo caso occorre affrontare la situazione e prendere delle decisioni drastiche ritrovando la nostra essenza più vera e profonda e guardando al futuro con ritrovato entusiasmo. Anche a livello professionale, sognare di morire per mano di qualcuno simboleggia la nostra insoddisfazione rispetto a un progetto e a un socio che non ci convince e con il quale abbiamo intrapreso un percorso infruttuoso e poco costruttivo.