Serie C, calciomercato vicino: i 20 calciatori più costosi

La top 20 dei calciatori con i cartellini più costosi in Serie C.

Il calciomercato inizierà prossimamente e già sono tanti i nomi che si fanno. Non mancano le indiscrezioni, l’ultima delle quali riguarda il Bari che segue con insistenza l’attaccante Fabio Mazzeo e avrebbe già ottenuto l’ok dell’attaccante del Livorno al trasferimento. Adesso i biancorossi dovranno iniziare a parlarne con i toscani.

In Serie C, sono tanti i calciatori che hanno un valore di mercato importante. Con l’ultimo aggiornamento, il sito transfermarkt, esperto in calciomercato, ha aumentato o abbassato i valori dei cartellini di alcuni calciatori. Per questo motivo la top 20 dei calciatori con il valore maggiore in Serie C si è modificata non poco.

I calciatori più costosi della serie C

I calciatori più costosi sono nel girone B dove Kwan Son Han della Juventus Under 23 ha un valore di mercato di ben 4 milioni, il più alto dell’intera serie C. Al secondo e terzo posto due calciatori del Monza: i difensori Paletta e Bellusci, il primo con un valore di mercato di 1.6 milioni e il secondo di 1.5 milioni. Entrambi hanno una grande esperienza anche in Serie A. Al quarto posto un calciatore del girone C. Si tratta di Raffaele Di Gennaro, portiere del Catanzaro, il cui valore secondo transfermarkt è di 900 mila €. Dal quinto al dodicesimo posto diversi calciatori con un valore di mercato di 800 mila euro: Albert Rafetraniaina del Bisceglie, Antenucci e Costa del Bari, Scaglia, Rigoni, Finotto e Lamanna del Monza. Al tredicesimo posto, un calciatore della Juventus Under 23: Clemenza.

Tanti anche i calciatori con un valore di mercato di 700 mila euro, quattordicesimo al diciassettesimo posto di questa speciale classifica. Si tratta di: Schiavone del Bari, Elizalde del Catanzaro, Giacomelli del Vicenza, Sampirisi del Monza. Infine, tre calciatori nelle ultime tre posizioni della top 20: Scavone del Bari, Marilungo della Ternana, Germano del Padova. Tutti con un valore di mercato di 600 mila euro.