Sergio Sylvestre: chi è il “Big Boy” di Sanremo 2017? Biografia, altezza, canzoni e carriera

Sergio Sylvestre: il “Big Boy” di Amici a Sanremo 2017. Tutto sulla sua biografia: chi è, da dove viene, cosa ha fatto e perché potrebbe vincere il Festival.

Chi è Sergio Sylvestre? Questa la domanda che in molti si saranno posti all’annuncio dei Big di Sanremo 2017. Il nome di Sergio Sylvestre non è sconosciuto al pubblico di Amici e di Canale 5, ma il grande pubblico di Rai Uno potrebbe non sapere chi è Sergio Sylvestre e cosa ha fatto prima di arrivare a Sanremo.

Un“ Big Boy” tra Big Sergio Sylvestre a Sanremo 2017, 2.08 metri di altezza e voce soul, tra le altre cose indicato dai pronostici come il favorito vincitore della 67° edizione del Festival. Dopo aver vinto Amici 15, battendo in finale un’altra cantante in gara a Sanremo 2017, Sergio Sylvestre potrebbe davvero vincere Sanremo 2017.

Date queste premesse approfittiamo del suo debutto sul palco dell’Ariston per conoscere meglio Sergio Sylvestre e scoprire chi è il possibile vincitore del Festival della Musica italiana quest’anno.

Qui troverete quello che c’è da sapere su Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016: biografia, canzoni e carriera musicale del cantante di Sanremo.

Chi è Sergio Sylvestre?

Sergio Sylvestre è diventata la nuova promessa della musica italiana. Il vincitore di Amici 2016 dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi ha fatto strada ed è arrivato anche ad essere una delle voci della colonna sonora del film Disney Oceania.

Ora Sergio Sylvestre è uno dei nomi di punta del prossimo Festival di Sanremo, insieme all’amica Elodie e ad altri nomi ben più celebri come quelli di Fiorella Mannoia e Al Bano. Sergio è la conferma che il talento, quello vero, porta risultati.

Oltre due metri di altezza e di bravura, è questo Sergio Sylvestre. Una stazza statuaria degna del giocatore di football che era, ma Sergio è anche molto altro. Sensibile, tanto da portare nella sua avventura ad Amici 2016 Tati, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche, e da scoppiare a piangere al momento della sua vittoria nel talent di Maria De Filippi.

Sergio Sylvestre trasmette la sua personalità attraverso la sua musica con chiari riferimenti soul rivisitati, che gli permettono di cantare qualsiasi cosa gli passi per la mente in una chiave del tutto inedita, rendendola un successo.

Lo abbiamo conosciuto grazie al suo percorso fatto ad Amici 15 nella squadra Blu (guidata da J-Ax e Nek), sappiamo quanto è grande il suo talento musicale, ma chi è Sergio Sylvestre, il “Big Boy” della musica italiana? Scopriamolo insieme.

Chi è Sergio Sylvestre: biografia del vincitore di Amici 2016

Nato nel 1991 a Los Angeles da padre haitiano e madre di origini messicane, Sergio ha sempre vissuto con la sua famiglia, che comprende anche un fratello e una sorella. La sua vita in America si è divisa tra college e allenamenti di football. Come left tackle nella sua squadra di football Sergio era molto bravo, tanto da arrivare alla carriera da professionista. Il suo sogno di proseguire nello sport però si è fermato per un infortunio al ginocchio.

Poi, cinque anni fa, un viaggio in Italia consigliato dai genitori proprio per riprendersi dalla fine della sua carriera sportiva. Destinazione scelta: Puglia. Qui Sergio Sylvestre torna a contatto con un suo vecchio amore, la musica. A raccontarlo è proprio lui durante un’intervista:

“Una sera a Gallipoli, complice un bicchiere in più, mi sono messo a cantare in un locale. Era una canzone tremenda, “Work Bitch” di Britney, ma mi sono sentito bene. E le reazioni degli amici erano entusiaste”

Da lì Sergio non si ferma: diventa uno dei vocalist di punta del Samsara Beach della località salentina e tenta di entrare proprio con quel gruppo ad X-Factor, ma in quel momento non riesce nell’impresa.

Sergio Sylvestre: da Amici 2016 a Sanremo, la carriera di cantante

La sconfitta avuta durante X-Factor evidentemente doveva portare a qualcosa di più grande: la sua presenza ad Amici 2016.

Ai provini per Amici 2016 Sergio ci è arrivato con Elodie, sua amica e collega. La sua voce conquista tutti e una volta entrato nel programma, settimana dopo settimana si scontra con gli altri allievi della scuola fino alla finale che lo vede in sfida proprio con Elodie. Sergio quella sera ottiene il 61% dei voti del pubblico, ed è ufficialmente il vincitore di Amici 2016.

Dal momento della sua vittoria ad Amici per Sergio Sylvestre è stato un susseguirsi di successi. Arriva il suo primo disco, Big Boy (ironia della sorte scritto proprio da Ermal Meta, anche lui a Sanremo 2017), che su Youtube conta più di 1 milione di visualizzazioni. Poi una proposta di collaborazione da parte di J-Ax, suo giudice e mentore ad Amici, su uno dei nuovi pezzi del nuovo album con Fedez.

Ora Sergio arriva per la prima volta sul palco di Sanremo insieme all’amica Elodie e ad altri nomi dei cantanti italiani usciti dai talent e non solo, come Chiara Galiazzo, Marco Masini e Fiorella Mannoia. Sergio, che canterà nella categoria Big della 67° edizione del Festival di Sanremo e porterà al Teatro Ariston la sua voce con il brano “Con Te”.

Sergio Sylvestre: scoprite chi è sui social media

Sergio Sylvestre è molto attivo sul profilo social. Potete seguirlo su diverse piattaforme, come Facebook, Twitter e Youtube. Qui di seguito troverete i link delle sue pagine.