Sandra Marchena, chi è Rosina di Una vita: biografia, vita privata e curiosità

Tutto ciò che c’è da sapere su Sandra Marchena, l’interprete di Rosina Hidalgo in Una vita.

Chi è Sandra Marchena? I fan della soap opera spagnola Una vita la conoscono per il ruolo di Rosina Rubio, una donna ricca e piuttosto frivola che si preoccupa soprattutto di mantenere le apparenza. Lo sceneggiato gli ha dato grande popolarità nel nostro paese mentre in Spagna era già molto conosciuta dal pubblico del piccolo schermo. Nonostante ciò, però non si sa molto di lei. Per conoscerla meglio, dunque, seguite fino in fondo questo articolo dove vi sveleremo la biografia, la vita privata ed alcune curiosità su di lei.

Sandra Marchena: la biografia dell’attrice spagnola

Sandra Marchena è nata a Sabadell (una cittadina in provincia di Barcellona) nel 1974 ed un’attrice, ma anche comica, sceneggiatrice e direttrice. Ha studiato recitazione nella scuola Trams Expresió e di Estudis da teatre e quella di Cristina Rota a Madrid. Subito dopo ha partecipato ad alcune opere teatrali. Ha poi frequentato corsi di sceneggiatura con Robert Mckee. Ha preso, poi parte ad alcune serie televisive che l’hanno fatta diventare uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo in Spagna.

Tra le tante serie ricordiamo, La señora, Hospital central, Impares, Amar en tiempo revueltos e El divo oltre ovviamente ad Acacias 38 (Una vita) dove interpreta Rosina Rubio. L’attrice catalana è anche monolighista e ne ha portato in scena cinque nel programma Pata negra. Ha scritto e diretto l’opera teatrale Casualmente destinados che ha portato in scena nei migliori teatri della spagna. Ha poi, recitato nell’opera teatrale A mucha Honra.

Ha preso parte anche a tre film del regista Fernando Merinero, Un million de amigos, El viaje de Ulises e Haz de tu vida una obra de arte. Inoltre è stata anche protagonista dei cortometraggi Soltera y con libros, Ciclo de Naranja e Detective enamorado, tutti diretti dal regista Fernando Villena. Il suo ultimo lavoro è l’opera teatrale 24 Horas en la vida de una mujer dove recita insieme a Marc Parejo (Felipe in Una vita), Gonzalo Trujillo (Mauro San Emeterio in Una vita) e Silvia Marsò (la Marchesa de Los Visos ne Il Segreto).

Sandra Marchena: vita privata e curiosità

Sandra Marchena è molto riservata e per tale motivo non si sa molto della sua vita privata per cui non sappiamo se abbia un marito o un compagno di vita ne tanto meno dei figli. L’attrice spagnola ha riferito in un’intervista di essere innamorata dell’Italia ed in particolare della cucina italiana. Ama soprattutto la pasta e la pizza ed adora cucinare anche se a causa del suo lavoro non ha molto tempo a disposizione per farlo. Ama fare lunghe passeggiate per le strade della sua città. Sandra Marchena è presente sui social media con un account Instagram dove condivide con i suoi follower foto dal set di Una vita e momenti di vita quotidiana.