Quattro segni di cui non devi mai fidarti: chi sono

Non tutti i segni zodiacali sono onesti e leali, ma ve ne sono alcuni che pur di raggiungere i propri scopi si rivelano manipolatori e scaltri. Vediamo di chi è bene non fidarsi mai.

Ci sono alcuni segni zodiacali che manifestano una vera e propria doppia personalità per cui si presentano affabili, buoni, disponibili e mansueti, ma quando poi c’è da fare i propri interessi riescono a raggirare e ingannare il prossimo con estrema facilità e disinvoltura: ecco di quali segni non devi mai fidarti.

Gemelli

È risaputo che i Gemelli siano tra i segni più falsi e ipocriti dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione, infatti, apparentemente sembrano estroversi, solari, leali e altruisti, ma alle spalle degli altri riescono a pianificare azioni davvero deplorevoli pur di raggiungere i propri scopi. I Gemelli sono dei grandi manipolatori, riescono a circuire gli altri pur di far fare loro ciò che vogliono e non esitano a calpestare persino familiari e amici pur di centrare i propri obiettivi. Fidarsi di un Gemelli, dunque, può rivelarsi una scelta del tutto azzardata e sbagliata che può condurre a esiti imprevisti e nefasti.

TI POTREBBE INTERESSARE: I cinque segni zodiacali più vendicativi: ecco quali sono

Scorpione

Lo Scorpione rientra tra i segni di cui non devi mai fidarti in quanto è caratterizzato da una natura guardinga, vendicativa e molto complessa. Coloro che appartengono a questa costellazione difficilmente concedono la loro fiducia agli altri e quando lo fanno sono esigenti e pretendono una lealtà assoluta; quando si accorgono di aver sbagliato a dare credito a qualcuno si trasformano in persone crudeli e imprevedibili capaci di pianificare nel dettaglio vendette e punizioni inaspettate. Lo Scorpione, inoltre, è possessivo e geloso e anche quando fa credere al partner di essere tranquillo e di credere nella sua buona fede in realtà è capace di appostamenti e controlli serrati. In definitiva, meglio non tradire mai uno Scorpione né tanto meno fidarsi di lui.

Capricorno

Il Capricorno è mosso da un’ambizione sfrenata, è razionale e metodico e vive in funzione del suo lavoro. Di conseguenza rappresenta uno dei segni più cinici e competitivi dello Zodiaco quando è in ballo il suo futuro professionale e non disdegna di intraprendere scorciatoie e servirsi di mezzi poco convenzionali per fare carriera e dimostrare il proprio valore, compreso compiere gesti sleali e scorretti ai danni di soci, colleghi e collaboratori verso i quali si dimostra disponibile e collaborativo. Non bisogna mai fidarsi di un Capricorno proprio a causa di questo suo atteggiamento in quanto mentre da un lato vi sorride dall’altro vi mette i bastoni tra le ruote per mettervi in ombra e affermare sé stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali più bugiardi: classifica

Cancro

Tra i quattro segni di cui non devi mai fidarti spicca anche il Cancro. I nati sotto questa costellazione, nonostante siano persone garbate, misurate e gentili, presentano una forte volubilità legata alla Luna che li governa. La parola di un Cancro può dunque variare nel giro di pochi minuti mandando in crisi chi gli sta accanto. Inoltre, quando afferma di aver perdonato un torto e di voler dimenticare il passato non credetegli, è un segno che difficilmente torna sui propri passi ed è alquanto vendicativo…