Quali sono i piatti preferiti per ogni segno dello Zodiaco?

Dal dolce al salato, gli Astri possono influenzare i nostri gusti a tavola, ecco come.

Nella scelta dei cibi da portare in tavola influisce molto anche il proprio segno di appartenenza. Alcuni segni zodiacali, infatti, amano sperimentare, altri invece sono più amanti della tradizione, c’è chi preferisce i sapori forti e speziati, chi impazzisce per i dolci ecc. Ecco, nel dettaglio, quali sono i piatti preferiti dai singoli segni dello Zodiaco.

Ariete

L’Ariete è un segno forte e testardo, anche in cucina ama i sapori decisi e le sue scelte ricadono su piatti come il ragù o la bistecca alla fiorentina. I nati sotto questa costellazione amano anche il buon vino che non può mancare mai sulla loro tavola.

Toro

Il Toro è tra i buongustai dello Zodiaco, preferisce i menù completi ed elaborati da gustare con amici e familiari. I loro piatti preferiti sono gnocchi o ravioli fatti in casa, senza escludere un ottimo dolce come il tiramisù.

LEGGI ANCHE: Chi sono le cinque donne più seducenti dello Zodiaco?

Gemelli

I Gemelli sono innovatori e amano sperimentare. Tuttavia, non vogliono rinunciare a nulla e quindi per loro è perfetto un piatto come la paella valenciana mista, composta sia da carne che da pesce.

Cancro

Il Cancro è un segno molto tradizionalista che ama i lunghi e interminabili pranzi in famiglia durante i quali non possono mancare piatti a base di pesce, come risotto alla pescatora e zuppa di cozze.

Leone

Il Leone è sofisticato e appariscente, a tavola ama portare piatti gustosi come le ostriche, ma non disdegna anche una classica pasta al forno super saporita e ricca di ingredienti.

Vergine

La Vergine è amante dei piatti semplici che non richiedano lunghe e impegnative preparazioni. Nel suo menù ideale non può mancare una tradizionale cotoletta alla milanese da accompagnare con una porzione abbondante di patatine fritte.

Bilancia

La Bilancia predilige i sapori esotici e, da buona esteta, riserva un’attenzione particolare all’impiattamento e alla tavola. Via libera al cous cous o al sushi di cui va letteralmente matta.

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni zodiacali più disonesti? Ecco la classifica

Scorpione

Lo Scorpione ama crostacei e molluschi, nel suo menù non mancheranno gamberoni arrostiti, ma anche farfalle con zucchine e gamberetti.

Sagittario

Il Sagittario ama in primo luogo la convivialità, quindi non rinuncia a tavole imbandite con amici e parenti. I suoi piatti preferiti spaziano sicuramente tra carne, dalle classiche polpette al sugo alla bistecca alla fiorentina, e pesce, soprattutto frittura mista e orata al forno.

Capricorno

Il Capricorno ama soprattutto i dolci e il cioccolato, quindi nel suo menù ideale non possono mancare torte e biscotti, ma tra i suoi piatti preferiti troviamo anche trofie ai funghi e la classica pizza.

Acquario

L’Acquario è sperimentatore e adora assaggiare nuovi stravaganti piatti, soprattutto predilige cibi freschi come le macedonie di frutta e in estate non si fa mancare mega insalate e gelati e rinfrescanti granite.

LEGGI ANCHE: I segni più gelosi dello Zodiaco: ecco la classifica

Pesci

I Pesci sono golosi sia di dolce sia di salato e tra i loro piatti preferiti troveremo sia una gustosa e sostanziosa pasta e ceci, sia un’intramontabile cassata siciliana.