Quali libri ama un Bilancia? Ecco quali sono

La Bilancia è un segno solare e affabile che ama le grandi storie d’amore e di verità.

La Bilancia è un segno d’Aria governato dal pianeta Venere che rende i nati sotto questa costellazione molto affascinanti, curiosi, affabili, carismatici e propensi ai rapporti interpersonali. Essi ricercano continuamente l’armonia intorno a sé e si battono per l’equilibrio, la giustizia e la verità. La Bilancia è un segno generalmente molto cordiale, solare e generoso, raramente perde le staffe, ma quando lo fa diventa davvero irrefrenabile e se qualcuno di cui si fidava lo tradisce chiude per sempre ogni rapporto.

I nati sotto il segno della Bilancia e i libri di William Shakespeare

La Bilancia, essendo amante della bellezza e dell’equilibrio, ama soffermarsi soprattutto su libri che narrano grandi e tormentate storie d’amore, ma anche su romanzi classici e indimenticabili della letteratura italiana e straniera, senza risparmiare opere scritti da grandi drammaturghi come William Shakespeare. I nati sotto il segno della Bilancia, infatti, hanno una predilezione per testi come “Romeo e Giulietta”, ma anche “Il mercante di Venezia” o l’intramontabile “Amleto”.

LEGGI ANCHE: Qual è il lato oscuro di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta

Questa costellazione, infatti, adora immergersi in atmosfere d’altri tempi e seguire le peripezie di personaggi dalla personalità complessa e articolata che lottano non solo contro le convenzioni e i rigidi schemi sociali, ma anche contro la natura dei propri sentimenti e contro la ragione. Conflitti, monologhi, ricerca introspettiva e dialoghi serrati sono quindi ingredienti imprescindibili per la Bilancia che nelle opere di Shakespeare vede pienamente soddisfatte le sue aspettative.

La Bilancia ama le grandi storie d’amore di Nicholas Sparks

I nati sotto il segno della Bilancia amano anche libri contemporanei come i romanzi di Nicholas Sparks, cantore dei sentimenti e delle emozioni del cuore come pochi altri autori al mondo. Un titolo che sicuramente non può mancare sul comodino di una Bilancia è: “Le pagine della nostra vita” che narra la struggente storia d’amore tra Noah Calhoun ed Allie Nelson che ripercorre tutta la loro esistenza fino alla malattia dell’anziana donna affetta da Alzheimer.

Proprio Noah narra la vicenda alla moglie affinché non si dimentichi di lui e del loro grande amore. Dello stesso autore, la Bilancia apprezzerà anche “Ogni respiro”, incentrato sull’incontro tra Hope e Tru tra i quali nasce immediatamente un’intesa speciale destinata a mettere in discussione le loro rispettive vite.

LEGGI ANCHE: Quale colore preferisci? Ecco cosa dice il tuo oroscopo

“La lettera scarlatta”, ecco perché è adatto alla Bilancia

Infine, i nati sotto il segno della Bilancia essendo amanti della giustizia e pronti sempre a interrogarsi sulla propria esistenza e sul mondo e le convenzioni che li circondano, sceglieranno anche libri come “La lettera scarlatta” scritto da Nathaniel Hawthorne. Il romanzo è ambientato nella Nuova Inghilterra puritana e retrograda del XVII secolo, e narra la drammatica vicenda di Hester Prynne che, dopo aver essersi macchiata di adulterio, ha una figlia, ma non rivela a nessuno l’identità del padre, lottando per crearsi una nuova vita attraverso il pentimento con l’obiettivo di recuperare la dignità sociale perduta con la sua azione.