Per quale squadra tifano i segni zodiacali? Ecco gli amori calcistici

In che modo gli Astri influenzano le nostre scelte calcistiche? Scopriamolo attraverso le squadre preferite dai dodici segni dello Zodiaco.

L’Oroscopo, anche se è poco noto, può influenzare persino le nostre scelte calcistiche. Essere appassionati di una determinata squadra, infatti, può essere legato alle caratteristiche della costellazione alla quale apparteniamo che ci spinge ad amare un club calcistico rispetto ad un altro. Vediamo quali sono le squadre per le quali tifano i dodici segni dello Zodiaco e perché.

Ariete

L’Ariete è un segno forte e combattivo che difficilmente accetta le sconfitte. Ecco perché sarà grande sostenitore di una squadra di calcio come il Paris Saint-Germain che, nel corso della sua storia, non si è mai arresa arrivando a vincere tutto quello che c’era da vincere.

Toro

Il Toro è ostinato e volitivo e sarà sempre fedele alla propria squadra del cuore, l’Ajax, per la sua forza di carattere e per la sua determinazione a raggiungere con grinta i propri traguardi.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Gemelli

I Gemelli amano cambiare spesso la propria squadra del cuore, oscillando tra i vari club capaci di esprimere un gioco divertente e appassionante, come la nazionale del Brasile e quella dell’Argentina, fucine di grandi talenti come Maradona e Pelé.

Cancro

Il Cancro è un segno legato alla famiglia e alle radici, la squadra che esprime al meglio questa sua caratteristica è sicuramente la Roma.

Leone

Il Leone, si sa, ama le sfide, ma soprattutto ama vincerle. La sua squadra di calcio è senza dubbio il Real Madrid, che dopo ogni vittoria si prefigge un altro ambizioso traguardo con l’imperativo di vincere sempre e comunque e di farsi notare.

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni zodiacali più disonesti? Ecco la classifica

Vergine

La Vergine, perfezionista e pignola, ama il calcio di qualità con schemi prefissati e grandi campioni, come il Barcellona che, quando scende in campo, difficilmente sbaglia.

Bilancia

La Bilancia è equilibrata e ama divertirsi, le sue scelte calcistiche si orientano su club non ossessionati dalla smania di vincere, come il Napoli e l’Udinese.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno complesso e affascinante che ama catalizzare l’attenzione degli altri, è molto competitivo e non accetta le sconfitte. Per lui la scelta della squadra del cuore cadrà necessariamente su una squadra di calcio sempre prima in classifica e capace di cadere in piedi come la Juventus.

Sagittario

Il Sagittario è un inguaribile ottimista, ama lo sport e il movimento, per lui si addice una squadra come il Milan, capace di vittorie inaspettate e in grado di risollevarsi anche dopo le sconfitte.

Capricorno

Il Capricorno, pragmatico, ambizioso e concreto, sarà attratto da squadre molto tattiche come Liverpool e Manchester City che amano gareggiare utilizzando soprattutto moduli offensivi.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più sinceri dello Zodiaco: ecco la classifica

Acquario

L’Acquario è controcorrente e sempre proiettato verso il futuro, come il Siviglia, che ama mettersi in gioco rompendo spesso gli schemi.

Pesci

I Pesci amano squadre di calcio che esprimano talento e creatività come il Valencia. Inoltre, questo segno così empatico e sensibile si schiera spesso dalla parte di club calcistici come l’Inter, che subiscono spesso ingiustizie sul campo.