Oroscopo, ecco i segni zodiacali che odiano la matematica: c’è anche il tuo?

Hai sempre pensato di essere negato per la matematica? Forse è colpa del tuo segno zodiacale...

La matematica, si sa, non è un’opinione, ma non tutti la amano e sono naturalmente predisposti per numeri e calcoli. Vi sono alcuni individui, infatti, che odiano profondamente questa materia e non perché non si applicano, ma a causa di caratteristiche ben precise determinate dal segno zodiacale di appartenenza. Scopriamo quali sono i segni che odiano la matematica e perché.

Sagittario

Il Sagittario è uno dei segni meno portati per il calcolo matematico. Questo segno di Fuoco, pur essendo molto intelligente e dotato, tende ad essere molto dispersivo quando si dedica allo studio e si impegna poco, preferendo concentrare le proprie energie su altro risultando a tratti superficiale. Il rigore, la costanza e il tempo che richiede la matematica sono lontani anni luce da un Sagittario, decisamente più ferrato per le discipline umanistiche e per tutte quelle materie che non limitino la sua innata libertà e gli diano la possibilità di spaziare con la mente e divagare, la sua attività preferita! Tuttavia, questo segno zodiacale ottiene sovente ottimi risultati grazie alla sua ambizione e perseveranza che lo portano sempre lontano.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali che odiano ballare: ecco quali sono

Gemelli

Anche i Gemelli, alla stregua del Sagittario, concentrano le proprie risorse ed energie verso impegni molteplici e hanno scarsa capacità di concentrazione, motivo per il quale rientrano tra i segni zodiacali che odiano la matematica. I nati sotto questa costellazione riescono molto bene soprattutto nelle attività manuali e pratiche dove poter esprimere tutta la loro creatività, inoltre possiedono una spiccata capacità di adattamento e sanno reinventarsi in mansioni e lavori differenti, ma con la matematica hanno un rapporto del tutto conflittuale e se possono la evitano accuratamente.

Ariete

Tra i segni che odiano la matematica troviamo anche l’Ariete. Fiero, intraprendente, baldanzoso e sempre in prima linea quando si tratta di affermare le proprie idee e teorie, non è assolutamente uno studente modello quando si tratta di matematica in quanto la sua natura irrequieta, libera, ribelle e istintiva è poco attinente con il rigore logico e schematico richiesto da questa materia. L’Ariete è più attratto dalla letteratura e dalla storia e trova la sua massima realizzazione nello sport, dove può essere sempre in movimento e assecondare il suo temperamento dinamico e sempre in moto.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più superstiziosi dello Zodiaco: ecco quali sono

Pesci

I Pesci sono noti per la loro spiccata capacità introspettiva, per la sensibilità e la profondità che li contraddistingue. Nella loro libreria non mancano testi di psicologia, esoterismo, spiritualità e meditazione, ma lungi da loro comprare libri di matematica o dedicarsi allo studio di questa disciplina che gli provoca una vera e propria avversione. Anzi, per i nati sotto questa costellazione, addirittura la matematica è una materia del tutto inutile e difficilmente la scelgono come percorso di studio preferendo concentrarsi su altro.

Bilancia

Infine, tra i segni zodiacali che odiano la matematica annoveriamo anche la Bilancia, che non è particolarmente predisposta per materie scientifiche, bensì per materie umanistiche, artistiche e manuali dove poter esprimere il suo innato e famigerato gusto estetico.