Nuove tonalità capelli primavera 2022, il castano di Alessandra Ambrosio

Nella primavera 2022 sono di tendenza molte tonalità di capelli e quella più richiesta è il castano di Alessandra Ambrosio.

Nella stagione primaverile dopo avere realizzato un nuovo hairstyle si può optare anche per una tonalità tutta nuova. In particolare il colore più gettonato è il castano e quindi questo è subito da prendere in considerazione.

Novità tonalità capelli primavera 2022

Una capigliatura molto amata è senza nessun dubbio quella di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge sfoggia una chioma di tonalità cioccolato: quest’ultimo viene riscaldato da alcune schiariture dorate e molto luminose. Questa nuance appare sempre molto naturale e ovviamente alla moda. Molte celebrità hanno abbandonato i capelli biondi e hanno optato per un castano che si avvicina alla base naturale. Porta questa tonalità di tendenza anche Alessandra Ambrosio. La supermodella ha abbinato il colore castano ai suoi capelli lunghi e leggermente scalati. Per fare risaltare le varie sfumature è perfetta una piega mossa o delle onde molto leggere.

Curiosità

Per realizzare le varie schiariture si possono utilizzare molte tecniche: le più gettonate in questo periodo sono l’ombré, lo shatush, il degradé e il balayage. Tutte queste proposte creano un risultato finale davvero molto naturale ed irresistibile. Sulla capigliatura si devono realizzare delle schiariture che regalano anche molta profondità e lucentezza. Va ricordato di affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia per trovare la sfumatura più adatta in base alla carnagione e al colore degli occhi. Quindi detto questo si possono creare dei riflessi di colore caramello, miele, cioccolato o bronzo.

Consigli

Per avere sempre una meravigliosa tonalità si deve evitare l’inguardabile effetto aranciato. Per evitare quest’ultimo si deve scegliere la giusta tecnica di schiaritura e il colore base di partenza; inoltre si devono bilanciare perfettamente le varie sfumature. Sui capelli scuri possono uscire dei toni arancioni o rossastri e quindi si deve fare sempre molta attenzione. Quindi si deve utilizzare l’ossigeno a volumi bassi e le ciocche da schiarire devono essere molto sottili. In questo modo ci vorrà molto più tempo, ma il risultato finale sarà perfetto. Poi per avere sempre dei bei riflessi, a casa si devono utilizzare dei prodotti adatti, come lo shampoo e il balsamo entrambi delicati e una maschera nutriente. Questo è il momento giusto per realizzare una nuova tonalità di capelli, per accogliere la primavera 2022.