Nuove tonalità capelli antiage estate 2022, il rosso cooper di Anya Taylor-Joy

Tra le tonalità antiage più di tendenza in questa estate 2022 si può prendere in considerazione il rosso cooper di Anya Taylor-Joy.

Le tonalità capelli di tendenza in questa estate 2022 sono davvero tante. In particolare il grande protagonista della stagione è senza nessun dubbio il rosso cooper. Quest’ultimo era sfoggiato anche da Anya Taylor-Joy. Questa nuance è perfetta per rinnovare il proprio hairstyle e avere anche uno stile molto più giovanile. Adesso resta solamente il tempo di scoprire tutte le nuance più gettonate della stagione estiva.

Novità tonalità antiage capelli estate 2022

I capelli rosso cooper sono sempre amati da molte donne. Il colore più prezioso è il rame puro e questo può essere scelto più chiaro o più scuro e tutto questo in base alla carnagione e allo stile di ogni donna. Per rinnovare completamente il proprio look si può sfoggiare una meravigliosa tonalità rossa. Inoltre questa nuance è perfetta per rendere il volto molto più giovanile. Va ricordato che il rosso è perfetto per una ragazza che non vuole mai passare inosservata, quindi quelle timide devono assolutamente evitarla.

Dettagli imperdibili

Una tonalità molto di tendenza in questa stagione estiva è il rosso rame chiaro. Si tratta di una colorazione di grande impatto e allo stesso tempo anche molto preziosa e naturale. La sfumatura in questione può essere abbinata su delle carnagioni pesca o chiare e con gli occhi grigi, verdi o azzurri. Nel cooper puro sono presenti diverse tonalità fredde e calde, per creare un effetto tridimensionale. Questo colore può essere sempre personalizzato e scelto nella versione balayage. Nell’ultimo caso si devono realizzare delle schiariture più o meno intense su una base bionda o castana.

Consigli da seguire

Come tutti i rossi, anche il coopper ha bisogno di molta manutenzione perché tende a scaricare molto velocemente. Quindi per prima cosa si deve utilizzare un detergente non schiumogeno e non aggressivo. In questo modo il fusto del capello può rimanere idratato e protetto e senza opacizzare la nuance. Inoltre una volta alla settimana è meglio utilizzare una maschera da applicare sui capelli per alcuni minuti.

In questo caso sono ideali quelle arricchite con resveratrolo: si tratta di un antiossidante molto potente che protegge il colore dallo sbiadimento. Poi non può mai mancare uno spray sublimatore del colore e termoprotettore e anche questo deve essere arricchito con vitamine, antiossidanti e proteine. Il prodotto in questione va vaporizzato su tutta la capigliatura prima dell’asciugatura e dello styling. Questo spray è fondamentale anche quando ci si espone sotto i raggi solari o quanto la tonalità perde la sua luminosità.