Novità tonalità capelli ringiovanenti estate 2022, il ramato scuro acceso di Jane Fonda

Tra le tonalità capelli ringiovanenti di questa estate 2022 si può optare per lo shatush biondo freddo e il ramato scuro acceso.

Questa estate 2022 si possono realizzare molte nuove tonalità e queste sono perfette per avere uno stile molto più giovanile. In particolare si può prendere ispirazione da Jane Fonda che ha realizzato un bel ramato scuro acceso. Molto gettonato anche lo shatush biondo freddo e questo è perfetto per avere un look molto più glamour. Adesso è arrivato i momento di scoprire tutte le tonalità di tendenza.

Novità tonalità capelli ringiovanenti estate 2022

Ultimamente Jane Fonda ha abbandonato i suoi capelli grigi e ha realizzato un ramato scuro acceso che le regala uno stile molto più giovanile. Questa nuance è impreziosita da alcune ciocche biondo chiaro presenti sulla frangia. Il colore in questione è perfetto per avere uno stile molto più frizzante. A Jane Fonda questa tonalità di capelli dona veramente molto e quindi ha avuto un ottima idea. Il ramato scuro acceso è il vero protagonista di questa estate 2022 e quindi può essere preso subito in considerazione, per avere un look tutto nuovo. L’attrice ha abbinato questa sfumatura al suo classico taglio corto scalato e voluminoso.

Tendenze tonalità capelli ringiovanenti estate 2022

Nei prossimi mesi è molto gettonato anche lo shatush biondo freddo: questa tecnica va sempre realizzata in salone da coloristi preparati. Per creare lo shatush biondo freddo si deve dividere la capigliatura in più sezioni. A questo punto si deve applicare una soluzione decolorante sulle varie ciocche di capelli: quest’ultime vanno prima cotonate per rendere la schiaritura irregolare. Va ricordato che per realizzare uno shatush biondo ghiaccio si deve partire da una base castana, cenere o bionda. Su una chioma cioccolato è ideale lo shatush caramello; invece su una base ramata si può optare per lo shatush biondo miele. Questo tipo di schiaritura può essere abbinata ai capelli medi o lunghi e con uno styling mosso o ondulato. Lo shatush va evitato sui tagli corti perché rendono molto difficile le schiariture sulle lunghezze.

Consigli da seguire

Lo shatush ha bisogno di molte cure anche a casa e quindi si devono seguire dei semplici consigli. Quindi non devono mai mancare dei prodotti per i capelli decolorati e questi sono perfetti per avere un colore sempre brillante. Sulla chioma va sempre applicato un prodotto solare antiossidante e idratante. Inoltre dopo ogni detersione si devono abbinare uno shampoo e una maschera con pigmenti violacei. Quest’ultima è ideale per evitare gli inguardabili riflessi gialli. La maschera può essere anche alternata a un impacco rigenerante a base di acido ialuronico e semi di lino.