Novità tagli di capelli primavera-estate 2022, è in voga il long pixie e il lob di Matilde Gioli

Tra i tagli capelli di tendenza in questa primavera-estate 2022 si può optare per il lob di sfoggiato da Matilde Gioli e il long pixie.

Questo è il momento giusto per rinnovare il proprio look e sfoggiare un nuovo taglio di capelli. I vari hairstyle di questa primavera-estate 2022 sono perfetti per avere uno stile molto glamour e quindi sono tutti da scoprire.

Novità tagli capelli primavera-estate 2022

Un nuovo taglio da provare nei prossimi mesi è senza nessun dubbio il long pixie. Per chi non lo conoscesse si tratta di un pixie più lungo e molto più leggero, per avere uno stile sbarazzino. Su questa chioma si può creare uno styling mosso e molto naturale. Invece su una capigliatura riccia basta solamente aggiustare la lunghezza sulla parte alta del capo, per avere un taglio molto più definito.

Tendenze tagli capelli primavera-estate 2022

Il bob ad alcune donne ringiovanisce e invece ad altre aggiunge qualche anno: quindi prima di realizzare questo taglio è meglio fare alcune prove. Ad esempio si può aggiungere una frangetta a tendina e questa risulta essere molto morbida; oppure si può optare per una frangia corta e questa è ideale per alleggerire il look e mettere in evidenza lo sguardo. In questa lunga carrellata di nuovi tagli di capelli non può mancare il bowl cut. Sulla capigliatura in questione sono presenti delle scalature molto marcate e una frangia lunga e voluminosa. Per quanto riguarda lo styling è perfetta una piega mossa e spettinata. Il bowl cut può essere realizzato sui capelli lisci, per creare molto più volume. Questo taglio può essere abbinato anche a una tonalità vivace.

Altri hairstyle per la primavera-estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione dal lob sfoggiato ultimamente da Matilde Gioli. L’attrice porta la sua chioma pari, leggermente mossa e con la riga laterale. Per avere un look più originale si può creare anche una lunghezza media strutturata. In questo caso è ideale uno styling naturale che metta in evidenza i capelli perfettamente sani. Per completare l’hairstyle si può realizzare una frangia piena, naturale e leggermente spettinata. Questo dettaglio può essere abbinato a una chioma ondulata o riccia. Sui capelli lunghi si possono creare delle scalature leggere ai lati del volto, per incorniciarlo alla perfezione. Quindi adesso resta solamente il tempo di scegliere il taglio di capelli preferito.