Novità tagli di capelli per la primavera 2022, il lob di Matilde Gioli e il bob corto

Il taglio di capelli più gettonato nei prossimi mesi è senza nessun dubbio il lob sfoggiato recentemente da Matilde Gioli e si può optare anche per il bob corto.

Per rinnovare il proprio look è indispensabile realizzare un nuovo taglio di capelli. In particolare per la primavera 2022 si può prendere ispirazione dal meraviglioso lob sfoggiato ultimamente da Matilde Gioli.

Tendenze tagli capelli primavera 2022

La lunghezza del lob portato da Matilde Gioli arriva leggermente sotto le spalle. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha abbinato una piega mossa con la riga laterale. Matilde ha cambiato anche la tonalità dei suoi capelli e più precisamente ha optato per il castano chiaro: su quest’ultimo sono presenti dei riflessi color miele. La nuance in questione è perfetta per illuminare nel migliore dei modi il viso della Gioli. L’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto con il suo nuovo hairstyle dove appare anche con un fiore posato dietro l’orecchio. Questo long bob regala a Matilde uno stile molto romantico da copiare assolutamente.

Consigli

Il lob portato da Matilde Gioli è indicato per una donna sempre di fretta perché è molto veloce da mettere in piega. Inoltre questo hairstyle ha bisogno di pochissima manutenzione. La vera tendenza di questo periodo è proprio il choppy lob: in poche parole si tratta di un caschetto lungo con delle scalature molto marcate. Quest’ultime sono perfette per regalare un bel volume e movimento sulla chioma. La chioma può essere portata al naturale oppure si possono realizzare delle onde molto leggere. Quindi Matilde Gioli ha scelto proprio un taglio di tendenza!

Novità tagli di capelli per la primavera 2022

Nei prossimi mesi non può mancare nemmeno il bob corto che arriva al mento. Su questa chioma sono presenti delle sfilature, per avere un bel movimento sulla capigliatura. Sul bob si può realizzare anche una frangia pari e questa deve essere molto leggera. Il caschetto può essere abbinato a dei volti ovali, allungati o magri; invece va assolutamente evitato su quelli tondi o con la fronte troppo bassa. Su questo bob si può creare uno styling mosso o super liscio. Una proposta molto originale può essere quella di creare delle onde a metà chioma e lasciare le punte dritte. Finalmente è arrivato il momento giusto per realizzare un nuovo taglio di capelli, per accogliere nel migliore dei modi la primavera 2022.