Novità tagli di capelli over 50 per l’inverno 2022, sono in voga il lob di Luisa Ranieri e lo shag cut

Questo inverno 2022 le donne over 50 possono scegliere molti nuovi hairstyle, in particolare possono optare per lo shag cut e il lob sfoggiato da Luisa Ranieri.

Le donne over 50 possono realizzare molti nuovi tagli di capelli in questo inverno 2022. Le varie chiome sono molto facili da portare e inoltre regalano un look molto più giovanile e quindi sono tutte da scoprire.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Nella stagione invernale è molto gettonato il lob portato recentemente da Luisa Ranieri: la lunghezza di questo taglio arriva leggermente sotto le spalle. Sulla chioma dell’attrice sono presenti delle scalature e queste sono perfette per incorniciare il volto. Per quanto riguarda lo styling, Luisa ha creato una piega mossa e con la riga laterale.

Consigli

Il lob sfoggiato da Luisa Ranieri può essere portato anche mosso, per uno stile molto più sbarazzino: in questo caso si può applicare sulla capigliatura umida un prodotto di styling texturizzante, illuminante e idratante. La chioma può essere asciugata utilizzando il phon e una spazzola rotonda, per creare un bel volume alle radici. Invece per un’occasione importante si può optare per uno stile vintage: quindi si possono lavorare le varie ciocche verso l’esterno, per essere sempre irresistibili. Il lob in questione ha bisogno di poca manutenzione e di conseguenza può essere scelto anche dalle donne molto impegnate per via del lavoro o della famiglia.

Novità tagli di capelli over 50 per l’inverno 2022

Una donna over 50 può prendere in considerazione anche lo shag cut e questo ricorda gli anni 80. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio scalato e destrutturato. Lo shag cut può essere realizzato anche sui capelli ricci e questa è una bella notizia. Sulla chioma in questione si può realizzare una frangia lunga e piena.

Nell’inverno 2022 è di tendenza anche il taglio bixie: quest’ultimo lascia la nuca scoperta e sul davanti è leggermente più lungo. Lo styling del bixie può essere super spettinato, perfetto per ogni occasione. Invece per avere un look molto femminile sono ideali i capelli lunghi. Su queste chiome si possono realizzare delle scalature, ma solamente sulla parte frontale. Sui capelli lunghi si può creare molto velocemente una piega con spazzola e phon. Le donne over 50 non hanno più scuse e possono scegliere dei nuovi tagli di capelli studiati appositamente per loro, quindi non ci sono più scuse.