Nuovi tagli capelli ringiovanenti estate 2022, il lob di Chiara Maci
Le donne over 50 possono realizzare molti nuovi tagli di capelli in questo inverno 2022. Le varie chiome sono molto facili da portare e inoltre regalano un look molto più giovanile e quindi sono tutte da scoprire.
Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022
Nella stagione invernale è molto gettonato il lob portato recentemente da Luisa Ranieri: la lunghezza di questo taglio arriva leggermente sotto le spalle. Sulla chioma dell’attrice sono presenti delle scalature e queste sono perfette per incorniciare il volto. Per quanto riguarda lo styling, Luisa ha creato una piega mossa e con la riga laterale.
Consigli
Il lob sfoggiato da Luisa Ranieri può essere portato anche mosso, per uno stile molto più sbarazzino: in questo caso si può applicare sulla capigliatura umida un prodotto di styling texturizzante, illuminante e idratante. La chioma può essere asciugata utilizzando il phon e una spazzola rotonda, per creare un bel volume alle radici. Invece per un’occasione importante si può optare per uno stile vintage: quindi si possono lavorare le varie ciocche verso l’esterno, per essere sempre irresistibili. Il lob in questione ha bisogno di poca manutenzione e di conseguenza può essere scelto anche dalle donne molto impegnate per via del lavoro o della famiglia.
Novità tagli di capelli over 50 per l’inverno 2022
Una donna over 50 può prendere in considerazione anche lo shag cut e questo ricorda gli anni 80. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio scalato e destrutturato. Lo shag cut può essere realizzato anche sui capelli ricci e questa è una bella notizia. Sulla chioma in questione si può realizzare una frangia lunga e piena.
Nell’inverno 2022 è di tendenza anche il taglio bixie: quest’ultimo lascia la nuca scoperta e sul davanti è leggermente più lungo. Lo styling del bixie può essere super spettinato, perfetto per ogni occasione. Invece per avere un look molto femminile sono ideali i capelli lunghi. Su queste chiome si possono realizzare delle scalature, ma solamente sulla parte frontale. Sui capelli lunghi si può creare molto velocemente una piega con spazzola e phon. Le donne over 50 non hanno più scuse e possono scegliere dei nuovi tagli di capelli studiati appositamente per loro, quindi non ci sono più scuse.