Novità tagli di capelli over 50 inverno 2022, lo shag di Monica Bellucci e il mullet

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli per le donne over 50 e si può prendere in considerazione il mullet e lo shag di Monica Bellucci.

Per questo inverno 2022 le donne over 50 possono scegliere molti nuovi tagli di capelli, per avere un look molto più giovanile. I vari hairstyle sono molto facili da portare e anche da acconciare.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Per la stagione invernale, le donne over 50 possono prendere ispirazione dal taglio di capelli sfoggiato da Monica Bellucci. Più precisamente l’attrice ha realizzato uno shag la cui lunghezza arriva alle spalle. Sulla chioma sono presenti delle scalature e queste sono perfette per rendere il taglio molto più leggero. Per completare l’hairstyle, Monica ha abbinato una frangia importante che ricorda molto la curtain bangs. L’attrice ha realizzato una piega messy e questa risulta essere molto naturale. Lo shag ricorda molto gli anni ’70 ed è ideale per avere uno stile grintoso e femminile allo stesso tempo. Monica Bellucci ha mostrato il suo nuovo hairstyle in una foto pubblicata su Instagram e questa ovviamente ha ottenuto molti like.

Novità tagli capelli over 50 inverno 2022

Le donne over 50 possono optare anche per il bob. La lunghezza di questa chioma arriva al mento e si possono realizzare delle leggere scalature. Si può scegliere anche la versione pari e questa può essere abbinata a una frangia corta o lunga e piena. In questa stagione invernale non può mancare nemmeno il mullet. Questa capigliatura risulta essere corta davanti e molto più lunga sulla parte posteriore. Sul mullet sono presenti delle scalature molto marcate e in questo caso è ideale uno styling super spettinato. Inoltre su questo taglio si possono aggiungere frange baby o sfilate.

Tonalità capelli over 50 inverno 2022

Dopo avere scelto un nuovo taglio di capelli si può optare anche per una nuova tonalità: in particolare le donne over 50 devono scegliere delle sfumature adatte a loro. Quindi sono da preferire le tonalità biondo miele e il biondo grano. Queste due nuance sono perfette per illuminare nel migliore dei modi il volto.
Poi sono ideali anche il caramello e il castano: in questo caso si possono creare dei punti luce in vari punti strategici. Le donne over 50 non hanno più scuse e possono scegliere l’hairstyle più adatto a loro, per avere un look molto più sbarazzino.