Novità tagli corti primavera/estate 2022, è in voga il bob di Federica Pellegrini

Questa primavera-estate 2022 sono molto gettonati i tagli corti e in particolare si può prendere ispirazione dal bob di Federica Pellegrini.

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza e resistono in ogni stagione. Per questa primavera-estate 2022 si può prendere ispirazione dall’hairstyle sfoggiato ultimamente da Federica Pellegrini, per avere uno stile molto glamour e fresco al tempo stesso.

Tendenze tagli capelli corti primavera-estate 2022

Da molto tempo Federica Pellegrini è fedele al suo bob: la lunghezza di quest’ultimo sfiora le spalle. Per completare il tutto l’ex nuotatrice ha abbinato una frangia dritta. Questo dettaglio rende l’hairstyle molto meno rigoroso e più dinamico. Per quanto riguarda lo styling, Federica realizza molto spesso una piaga mossa.

Curiosità

Federica Pellegrini sfoggia sempre dei tagli corti e questa sua scelta forse è una questione di praticità. Il caschetto in questione è perfetto sul suo volto allungato e inoltre la frangia regala un perfetto equilibrio e mette in evidenza lo sguardo. L’ex nuotatrice ha scelto una tonalità di biondo molto uniforme che rende il bob molto più sofisticato. Invece prima Federica sulla sua chioma aveva delle schiariture solamente sulle punte e queste creavano sul taglio uno stacco molto evidente.

Consigli da seguire

Il bob di Federica Pellegrini può essere realizzato sui capelli lisci o mossi. Questo caschetto è anche molto facile da gestire e da acconciare. L’ex nuotatrice porta il bob con delle onde molto definite: queste partono alcuni centimetri dopo le radici che risultano essere piatte. Questo accostamento regala alla capigliatura un risultato finale molto più glamour. Il caschetto è uno di quei tagli di capelli ringiovanenti e quindi può essere scelto dalle donne di ogni età. Un altro dettaglio che non può mai mancare è senza nessun dubbio la frangia.

La lunghezza di quest’ultima arriva sopra gli occhi di Federica e quindi è perfetta per nascondere le piccole rughe presenti sulla fronte. Inoltre l’accessorio in questione è ideale per esaltare anche gli zigomi e lo sguardo, un mix perfetto per non passare mai inosservate. La cosa importante è quella di non creare una frangia troppo piena, ma questa deve essere molto morbida e più corta sulla parte centrale. Seguendo questi piccoli consigli l’hairstyle risulterà molto più leggero e sbarazzino. Questo è il momento più indicato per scegliere un nuovo taglio di capelli corti per la primavera-estate 2022.