Novità tagli capelli ringiovanenti estate 2022, è in voga il lob riccio di Matilde Gioli

Questa estate 2022 sono di tendenza i tagli capelli ringiovanenti e si può realizzare il lob riccio di Matilde Gioli.

I tagli capelli da scegliere in questa bollente estate 2022 sono davvero tanti. In particolare si può prendere ispirazione da Matilde Gioli che ha sfoggiato un bel lob riccio. La chioma dell’attrice è perfetta per avere uno stile molto più giovanile e ovviamente glamour. Su questa capigliatura si possono anche realizzare anche le mermaid waves. Quindi adesso è arrivato il momento di scoprire tutti i dettagli.

Tendenze tagli capelli estate 2022

Matilde Gioli porta una chioma pari e crea uno styling liscio con la riga centrale. Per quanto riguarda la tonalità dei capelli, l’attrice ha optato per un castano chiaro dove sono presenti delle sfumature miele. Quest’ultime risultano essere molto calde e sono perfette per illuminare il volto di Matilde. L’attrice invece ultimamente ha cambiato il suo styling e più precisamente ha realizzato dei ricci strutturati e ben definiti. Inoltre su questa capigliatura è presente un onda molto morbida che cade delicatamente sulla fronte.

Curiosità

Il taglio capelli sfoggiato da Matilde Gioli è ideale per avere un look molto elegante e dallo stile vintage. L’attrice ha pubblicato una foto sul profilo Instagram per mostrare il suo nuovo hairstyle. La Gioli ha svelato pubblicamente che ha realizzato questo styling per interpretare il personaggio Fernanda: quest’ultimo fa parte di un progetto molto importate. Matilde in qualunque caso ha mostrato che il suo taglio è molto basic e può essere portato in mille modi diversi. Inoltre questo lob regala un effetto ringiovanente immediato, ed è davvero una bella notizia. Quindi la capigliatura in questione può essere presa in considerazione nei prossimi mesi.

Consigli

Il long bob portato da Matilde Gioli può essere abbinato a una chioma liscia e lucida. Questo hairstyle può essere lasciato anche al naturale, per un risultato finale davvero meraviglioso. Però ogni tanto si può anche rinnovare il proprio styling in modo molto veloce. Ad esempio si può spostare la riga e creare un’asimmetria di tendenza. L’attrice molto spesso crea le mermaid waves. Per chi non conoscesse quest’ultime si tratta di onde piatte e molto regolari che possono essere più o meno ampie, in base ai gusti di ogni donna. Queste onde vanno realizzate da metà chioma in giù, per creare un bel movimento. Lo styling può essere realizzato con il ferro triplo o la piastra. Si può anche spruzzare uno spray texturizzante sulla capigliatura e poi intrecciarla e lasciarla in posa il più possibile. Si tratta di un risultato finale molto cool, ma allo stesso tempo estremamente elegante.