Outfit e tagli capelli, i pantaloni a palazzo di Samantha De Grenet e la chioma lunga
I tagli capelli over 50 di tendenza in questa estate 2022 sono tutti molto facili da portare e anche veloci da acconciare. I vari hairstyle sono perfetti per ringiovanire perfettamente il volto. Ad esempio si può prendere ispirazione da Monica Bellucci che ha realizzato una curtain bangs. Poi si può optare anche per il mixie e il lob. Quindi è arrivato il momento per scoprire le ultime novità del momento.
Novità tagli capelli over 50 estate 2022
Una donna over 50 può realizzare il famoso pixie cut che risulta essere sempre di tendenza. Si tratta di un taglio dove sono presenti scalature e sfilature. Il pixie può essere abbinato a una frangetta corta o anche a un ciuffo laterale. Questo taglio corto è ideale per valorizzare i lineamenti del volto. Il pixie è molto facile da gestire e inoltre può essere personalizzato con dei giochi di colore.
Tendenze tagli capelli over 50 estate 2022
Non può mai mancare il mixie, per chi non lo conoscesse si tratta di un pixie leggermente più lungo. Su questa chioma sono presenti delle scalature molto marcate. Sul mixie si può realizzare uno styling mosso e spettinato, per avere un look molto più sbarazzino.
Lo shag può essere scelto nella lunghezza media e su questo si devono creare delle scalature accentuate. Sulla capigliatura in questione è ideale una piega scompigliata. Una donna over 50 può prendere in considerazione anche il chin bob. La lunghezza di quest’ultimo deve arrivare all’altezza delle guance e può essere portato con uno styling liscio.
Gli hairstyle over 50 continuano
Il lob deve sfiorare le spalle e si possono realizzare delle sfilature molto leggere ai lati del volto, per incorniciarlo. Invece il bob può arrivare al mento e deve essere rigorosamente pari. In questo caso è perfetto uno styling liscio o leggermente mosso. Una donna over 50 può abbinare anche la frangia al suo taglio di capelli. Questa è ideale per nascondere le primi segni del tempo presenti sulla fronte. Quindi si può optare per una frangia lunga e piena. Invece Monica Bellucci ha realizzato la curtain bangs e questa può essere portata aperta sulla fronte o lateralmente.