Novità tagli capelli over 50 estate 2022, il lob antiage di Carla Bruni e il pixie cut

Le donne over 50 in questa estate 2022 possono realizzare il pixie cut o il nuovo lob portato da Carla Bruni

Questa estate 2022, le donne over 50 possono realizzare molti nuovi tagli di capelli ideati appositamente per loro. In particolare si può prendere ispirazione dal meraviglioso lob sfoggiato ultimamente da Carla Bruni. Si tratta di un taglio sfizioso e ringiovanente, perfetto per chi vorrebbe togliere qualche anno dal proprio volto.

Le ultime novità sui tagli di capelli over 50 per l’estate

Carla Bruni ha optato per un bel taglio di capelli di lunghezza media chiamato lob. Su questa chioma sono presenti delle scalature molto morbide e, per completare l’hairstyle, la supermodella ha abbinato una frangia in stile Jane Birkin. Carla ha rinnovato anche la sua tonalità di capelli, scegliendo un castano chiaro tendente al ramato ’multisfaccettato’. La nuance in questione risulta essere molto luminosa, ed è perfetta per esaltare tutto il taglio. Il lob, inoltre, regala alla cantautrice uno stile molto giovanile e fresco, proprio come si può verificare nella sottostante foto.

Il taglio sfoggiato da Carla Bruni è antiage

Il taglio sfoggiato da Carla Bruni è un taglio molto classico. Questa capigliatura può essere scelta anche per avere uno stile molto più elegante e raffinato, ma sempre senza rinunciare a una nota glamour. Le scalature sono sempre di tendenza e in questo caso sono concentrate sulle punte: in questo modo si può creare un bel volume alle radici.

L’hairstyle in questione ha un effetto antiage immediato e quindi può essere scelto subito. Le scalature sono perfette per rinnovare un taglio ormai spento, come ovviamente ha fatto anche Carla Bruni. Il dettaglio che rende molto originale la chioma è senza nessun dubbio la frangia dritta e sfilata. Quest’ultima può essere portata in molti modi diversi, ma quello più gettonato è la versione a tendina, per mettere in evidenza lo sguardo e fare intravedere la fronte. La frangia può essere abbinata anche a molti tipi di styling e acconciature, per avere un look diverso in ogni occasione.

Tendenze tagli capelli over 50 estate 2022

Una donna over 50 può realizzare uno short bob: su questa chioma si può abbinare uno styling liscio e la riga centrale. Sempre di tendenza anche il bowl cut, per essere sempre forever young. Questo taglio è perfetto su una capigliatura naturalmente liscia. Il pixie cut può essere scelto nella versione molto corta e ovviamente abbinato a una baby frangetta. L’hairstyle in questione è ideale per valorizzare i visi minuti. Il pixie può essere portato liscio o anche messy, per uno stile più elegante. Inoltre per illuminare il volto si può abbinare la tonalità biondo platino.