Novità tagli capelli medi per la primavera 2022, è in voga il wolfcut di Kaia Gerber

Questa primavera 2022 sono molto gettonati i tagli capelli medi e in particolare si può optare per il wolfcut sfoggiato da Kaia Gerber.

Ultimamente Kaia Gerber ha realizzato un nuovo taglio di capelli medi e più precisamente ha optato per il wolfcut. Quest’ultimo è la vera tendenza della prossima primavera 2022 e quindi è subito da prendere in considerazione.

Novità tagli capelli medi primavera 2022

Kaia Gerber ha scelto il nuovo wolfcut e questo è proprio il taglio medio più cool del momento. Per chi non lo conoscesse si tratta di una chioma scalata e questa può essere abbinata a una frangia molto piena, come ovviamente ha fatto anche la modella. Questo taglio di capelli medi regala a Kaia uno stile molto più sbarazzino e glamour allo stesso tempo.

Consigli

La caratteristica del wolfcut è la scalatura molto marcata presente sulla parte frontale. Questa è perfetta per regalare alla capigliatura uno stile anni ’70: quest’ultimo è stato scelto anche da molte modelle e celebrità. Inoltre le scalature donano un bel volume alle radici e quindi la modella ha fatto veramente un ottima scelta perché lei ha i capelli molto sottili. La frangia dritta di Kaia può essere portata aperta e spettinata o pari sulla fronte, per avere un look diverso in ogni occasione. Il taglio in questione si adatta molto facilmente anche a ogni tipologia di capello e questa è veramente una bella notizia: in questo caso si deve fare molta attenzione durante la fese della scalatura. Questo hairstyle è ideale per avere uno stile rock e per non passare mai inosservate.

Curiosità

Kaia ha scelto una versione molto più chic del classico wolfcut. La chioma della modella è tagliata più corta nella parte anteriore e invece il resto dei capelli sfiora le spalle. Per quanto riguarda lo styling, su questa capigliatura si possono realizzare delle onde molto leggere: tutto questo per avere un aspetto molto più retro mixato a uno stile moderno. Sul wolfcut si può realizzare anche una piega super liscia o spettinata. Questo taglio è perfetto sui volti leggermente allungati o ovali; invece il wolfcut va evitato sui quelli tondi o con mandibole molto pronunciate. Quindi per trovare sempre l’hairstyle più adatto è meglio affidarsi completamente al proprio parrucchiere di fiducia e in questo modo si possono evitare delle brutte sorprese finali.