Novità tagli capelli estate 2022, è gettonato il bob lungo di Michelle Hunziker e lo shag cut

Tra i tagli capelli più di tendenza in questa estate 2022 si può optare per lo shag cut e il caschetto lungo di Michelle Hunziker.

Questa estate 2022 si possono prendere in considerazione molti tagli di capelli e questi sono perfetti per rinnovare completamente il proprio look.

Tendenze tagli capelli estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione dall’hairstyle sfoggiato da Michelle Hunziker. Più precisamente la showgirl ha realizzato un bob. La parte frontale di quest’ultimo sfiora le spalle. Il taglio in questione è molto facile da gestire, ed è perfetto per avere uno stile femminile e grintoso allo stesso tempo. Per quanto riguarda la tonalità, Michelle è fedele da molti anni al biondo che le illumina il volto. La Hunziker ha 45 anni e con questo tipo di hairstyle sembra sempre una ragazzina.

Consigli

Prima di realizzare il caschetto si devono controllare molto attentamente i lineamenti del viso e poi scegliere il taglio più adatto. Ad esempio su un volto paffuto e tondo è ideale un caschetto molto lungo e soprattutto voluminoso. Invece su quello ovale si può optare per un bob lungo e questo può essere abbinato a delle beach waves texturizzate. Su un viso quadrato si deve regalare morbidezza alla capigliatura e quindi è più indicato un caschetto asimmetrico, dove le ciocche anteriori risultano essere più lunghe. Non può mancare nemmeno il bob lungo che sfiora le spalle. Sulla chioma in questione si può creare una riga centrale, per uno stile molto più chic.

Novità tagli capelli estate 2022

Molto richiesto nei vari saloni anche lo shag cut che ricorda gli anni ’70. Si tratta di un taglio molto scalato e con uno styling voluminoso e spettinato. Di questa capigliatura si può scegliere anche la versione liscia e su questa si può creare una bella frangia lunga. Il lob può essere portato mosso o liscio e con la riga in mezzo o laterale. Su questa chioma si possono realizzare delle onde molto morbide o più definite. Invece su un bob che arriva al mento è ideale una frangia a tendina o geometrica. Per quanto riguarda lo styling, la frangia può essere super liscia e sul resto dei capelli si può optare per una piega mossa. Quindi adesso resta solamente il tempo per scegliere il taglio di capelli preferito.