Tendenze tagli capelli over 50 per l’estate 2022, il pixie cut e la chioma lunga di Julia Roberts

Questa estate 2022 sono di tendenza molti tagli capelli per le over 50, ma in particolare quelli più gettonati sono la chioma lunga di Julia Roberts e il pixie cut.

Le donne over 50 possono sfoggiare dei nuovi tagli di capelli ideati appositamente per loro. I vari hairstyle sono perfetti per avere un look molto più giovanile e glamour. Quindi è arrivato il momento per scoprire tutte le ultime tendenze dell’estate 2022.

Novità tagli capelli over 50 estate 2022

Una donna over 50 può realizzare un bel pixie cut. Su questa chioma sono presenti molte sfilature e per impreziosire il tutto si può abbinare una baby frangia scompigliata. Il pixie è ideale con uno styling texturizzato. Il taglio in questione può essere realizzato sui capelli ricci o mossi. Un altro hairstyle consigliato alle donne over 50 è senza nessun dubbio il pixie con undercut. In questo caso sono presenti delle rasature laterali e molto volume sulla parte alta del capo. Questo taglio può essere abbinato alla tonalità biondo platino.

Tendenze tagli capelli over 50 per l’estate 2022

Si può prendere ispirazione anche dalla chioma sfoggiata da Julia Roberts. Più precisamente l’attrice porta dei capelli lunghi dove sono presenti delle scalature leggere. Per quanto riguarda lo styling, Julia ha realizzato dei boccoli molto voluminosi e morbidi. Con questo hairstyle, l’attrice sembra sempre un’eterna ragazzina. Per avere uno stile molto chic è perfetto il bob pari. La lunghezza di quest’ultimo arriva appena sotto la mandibola. Il caschetto in questione è molto facile da gestire, ed è perfetto sui volti ovali o allungati.

Gli hairstyle over 50 continuano

Invece lo shag ricorda molto lo stile dei mitici anni ’80. Sulla chioma sono presenti delle scalature molto marcate e una maxi frangia voluminosa e sfilata. In questa lunga carrellata di tagli capelli over 50 non possono mancare le chiome lunghe. Su queste si possono creare delle scalature solamente sulle punte e ai lati del viso, per incorniciarlo. Sui capelli lunghi si può realizzare anche la curtain bangs e questa può essere portata aperta sulla fronte o lateralmente. Su questa chioma si possono creare anche delle schiariture in vari punti strategici, per illuminare nel migliore dei modi il viso. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da molte donne over 50, per scegliere e realizzare dei nuovi tagli di capelli.