Novità tagli capelli corti primavera-estate 2022, il bob asimmetrico di Charlize Theron e il pixie cut

Questa primavera-estate 2022 si può prendere in considerazione il famoso pixie cut o il bob sfoggiato ultimamente da Charlize Theron.

I tagli capelli corti sono sempre di tendenza e quindi non possono mancare nemmeno in questa primavera-estate 2022.

Novità tagli capelli corti primavera-estate 2022

Tra i tagli corti più gettonati nella primavera-estate 2022 si può prendere ispirazione da Charlize Theron. Più precisamente l’attrice ha realizzato un meraviglioso bob asimmetrico. Si tratta di un taglio pari e questo è impreziosito da uno styling mosso e naturale. Per quanto riguarda la tonalità, Charlize è rimasta fedele al suo biondo che illumina perfettamente il volto. Questo taglio le dona veramente molto e le regala uno stile molto glamour.

Consigli

Il caschetto è di tendenza da molti anni e può essere scelto in varie versioni. Ad esempio per uno stile cool si può creare la riga laterale. Questo è stato visto anche sulle ultime passerelle di moda e risulta essere molto versatile. Charlize ha realizzato la riga laterale e anche quella netta: in ogni caso il suo viso è sempre incorniciato alla perfezione. L’attrice sta bene con qualsiasi taglio di capelli o styling. L’asimmetria presente sui lati, la riga bassa e la piega effetto bagnato regalano alla Theron uno stile molto glamour. Il taglio corto in questione può essere portato dalle donne di tutte le età e questa è davvero una bella notizia.

Tendenze tagli corti primavera-estate 2022

Anche il pixie cut è sempre molto richiesto nei saloni più famosi. Si tratta di un taglio molto sbarazzino, anti convenzionale e mascolino. Del pixie si può scegliere la versione corta, nella quale sono presenti delle leggere scalature. In questo caso si può abbinare una frangetta molto corta. Si può optare per la versione leggermente più lunga, dove le scalature e sfilature sono più marcate. Su questo pixie si può creare una piega mossa o super spettinata. Per rendere il taglio corto più originale si può realizzare un ciuffo laterale da portare liscio o mosso. Il pixie è sempre molto versatile e può essere adattato a diverse tipologie di capelli e forme di volto. Questo taglio può essere abbinato a una nuova tonalità, come ad esempio il rosso ciliegia, il castano, il ramato, il cioccolato o il platino. Finalmente è arrivato il momento perfetto per scegliere dei nuovi tagli corti.