Novità tagli capelli corti primavera 2022, lo short bob di Alessandra Amoroso

Questa primavera 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli corti e in particolare si può optare per lo short bob sfoggiato da Alessandra Amoroso o il famoso pixie cut.

Per avere un look tutto nuovo nella prossima primavera 2022 si deve sfoggiare un taglio di capelli corti. In particolare si può prendere in considerazione lo short bob portato ultimamente da Alessandra Amoroso e quindi questo è subito da scoprire.

Tendenze tagli capelli corti primavera 2022

La lunghezza del caschetto di Alessandra Amoroso arriva leggermente sotto l’orecchio. Questo taglio è abbinato a una frangetta dallo stile sexy-chic. Per completare l’hairstyle, la cantante ha realizzato una piega liscia che le dona molto. Lo short bob è perfetto anche con uno styling arruffato e sbarazzino. Il caschetto in questione risulta essere geometrico e ricorda gli anni ’60. Questo taglio corto è molto facile da gestire e quindi può essere preso subito in considerazione per la primavera 2022.

Consigli

Lo short bob è ideale per avere uno stile molto femminile. La chioma di Alessandra Amoroso risulta essere molto fresca e inoltre è perfetta per fare ringiovanire il viso all’istante. La frangetta corta crea una meravigliosa cornice per valorizzare nel migliore dei modi lo sguardo. Va anche ricordato che la baby bangs non può essere abbinata a tutte le tipologie di volto, quindi si deve fare sempre molta attenzione durante la scelta. Ad esempio questa frangia corta può essere abbinata a un volto minuto con dei lineamenti regolari e gli occhi molto grandi. Lo short bob è ideale con uno styling messy e mosso perché addolcisce perfettamente il viso. Invece per avere una capigliatura molto più ordinata si può optare per una piega liscia. Inoltre si devono sempre utilizzare dei prodotti anti-crespo e idratanti. Il taglio corto di Alessandra Amoroso è la giusta ispirazione per la stagione primaverile.

Novità tagli corti primavera 2022

Anche il pixie cut è sempre molto gettonato e quindi non può mancare nella primavera 2022. Di questo taglio si può scegliere la versione più corta dove sono presenti delle scalature molto marcate. Sul pixie si può creare anche una frangetta super sfilata e questa può essere acconciata sempre diversamente. Su questo taglio corto è perfetto uno styling super spettinato. Il pixie cut può essere abbinato anche a una nuova tonalità, come il platino, il ramato, il rosso ciliegia o il cioccolato.