Novità tagli capelli corti primavera 2022, il pixie e il bob di Natalie Imbruglia

I tagli di capelli corti sono i grandi protagonisti di questa primavera 2022, in particolare si può optare per il bob sfoggiato da Natalie Imbruglia e l’immancabile pixie cut.

I tagli corti sono sempre molto gettonati nei saloni di tutto il mondo. In particolare nei prossimi mesi si può optare per il bob: questo hairstyle era sfoggiato negli anni ’90 da Natalie Imbruglia.

Novità tagli capelli corti primavera 2022

Il bob portato da Natalie Imbruglia negli anni ’90 è ritornato di tendenza e quindi può essere preso subito in considerazione. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio corto e destrutturato. Sul davanti la lunghezza di questa chioma arriva agli zigomi e risulta essere sfilata. Sulla parte alta del capo è presente un bel volume e questo è perfetto per realizzare molti tipi di styling e finish. Invece la nuca è rasata, per mettere bene in evidenza il collo. Il caschetto può essere impreziosito anche da un bel ciuffo laterale. Il bob può essere abbinato su ogni tipologia di lineamento e si possono realizzare delle pieghe eleganti o molto più rock.

Tendenze tagli corti primavera 2022

Per avere uno stile molto più originale si può optare per il buzz cut: si tratta di una chioma rasata e questa è molto facile da gestire. Questo taglio è ideale per mettere in evidenza il volto e quindi i lineamenti devono essere regolari. Sul buzz cut si possono realizzare delle tonalità vivaci: quindi si può optare per il fucsia, il blu, il verde e il platino. Il mullet può essere scelto nella versione molto corta nella quale sono presenti delle scalature. Per completare questo hairstyle si può creare una frangia piena e lunga. Lo styling perfetto per il mullet è quello mosso.

Gli hairstyle per la primavera 2022

Nella primavera 2022 non può mai mancare nemmeno il french bob. Questo caschetto alla francese ricorda molto l’inconfondibile stile degli anni ’90. Sul french bob si può realizzare una frangia corta e super arruffata. Anche il pixie non passa mai di moda e può essere scelto nella versione molto più corta. Sulla chioma in questione sono presenti delle scalature e sfilature. Inoltre per completare il pixie è ideale una frangetta corta. Su questa capigliatura si può optare per uno styling liscio o spettinato. Adesso resta solamente il tempo per scegliere il taglio corto più adatto.