Novità tagli capelli corti primavera 2022, dal french bob al textured bob di Maria Chiara Giannetta

Questa primavera 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli corti, tra cui il textured bob portato da Maria Chiara Giannetta e il french bob.

Nella prossima stagione primaverile tra tutti i tagli di capelli corti quello più gettonato è senza nessun dubbio il bob. Più precisamente quest’ultimo può essere scelto in molte versioni diverse, per avere un look sempre irresistibile.

Tendenze tagli capelli corti primavera 2022

Ultimamente Jennifer Lopez ha sfoggiato un meraviglioso sharp bob. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio netto e molto affilato. La cantante ha optato per uno styling liscio che le regala uno stile molto glamour. Questo sharp bob è stato realizzato dal suo fedelissimo Chris Appleton. Invece lo shob è un perfetto mix tra uno shag e il bob. Sulla chioma si può realizzare una frangia non troppo geometrica e una piega il più naturale possibile.

Novità tagli corti per la primavera 2022

Invece sul textured bob le lunghezze risultano essere perfettamente texturizzate. In questo modo la chioma appare molto più corposa e piena. Il textured bob è anche ideale per incorniciare nel migliore dei modi il volto. Ultimamente l’hairstyle in questione è stato scelto anche da Maria Chiara Giannetta.

Il textured bob è stato riproposto in una meravigliosa versione che ricorda molto gli anni ’70. In questo caso si deve aggiungere una curtain fringe da portare aperta sulla fronte. Il box bob è un taglio netto e dritto che arriva alla mandibola. Su questo taglio corto non sono presenti delle scalature e può essere abbinato a una riga centrale e a delle onde morbide sulle lunghezze.

Altri tagli corti primavera 2022

In questa lunga carrellata di tagli capelli corti non può assolutamente mancare il famoso french bob. La lunghezza di questa chioma arriva leggermente sotto le orecchie. Questo hairstyle risulta essere bombato ed è impreziosito da una frangetta leggera che sfiora lo sguardo. Il french bob è portato anche da molte celebrità, come Ana de Armas, Taylor La Shae e Billie Piper. Un taglio molto particolare è il mob e questo ricorda le caratteristiche del mullet e del caschetto: quindi la lunghezza è quella del bob e invece le scalature sono del mullet. Adesso resta solamente il tempo di scegliere dei nuovi tagli di capelli corti da sfoggiare nell’imminente primavera 2022.