Novità tagli capelli corti over 50 inverno 2022, il sharp bob di Jennifer Lopez e il carré

Questo inverno 2022 le donne over 50 possono scegliere dei tagli di capelli corti, in particolare il carré e il sharp bob di Jennifer Lopez.

Ultimamente Jennifer Lopez ha tagliato la sua lunga chioma e ha realizzato un taglio corto. Più precisamente la cantante ha optato per meraviglioso sharp bob. L’hairstyle in questione può essere preso in considerazione da tutte le donne over 50 in questo inverno 2022.

Novità tagli capelli corti over 50 inverno 2022

Jennifer Lopez ha rinnovato il suo look per interpretare la protagonista del film «Marry Me», prossimamente nelle sale. La lunghezza del temporaneo sharp bob della cantante arriva all’altezza della mascella. La caratteristica di questo hairstyle è senza nessun dubbio il taglio netto. Per quanto riguarda lo styling, Jennifer ha realizzato una piega liscia sleek con la riga centrale. La tonalità di questo caschetto è rimasto sempre l’originale biondo miele. Questo taglio corto è opera del suo hairstylist di fiducia Chris Appleton. Il sharp bob è la giusta ispirazione per tutte le donne over 50 che vogliono avere uno stile molto più sbarazzino.

Consigli e curiosità

Il caschetto portato da Jennifer Lopez è la versione più contemporanea del famoso short bob. Quest’ultimo era sfoggiato e reso famoso dalle Flapper girls negli anni ’20. Il sharp bob può essere abbinato a dei lineamenti regolari e con la pelle perfetta. Il taglio corto di JLo è ideale per mettere in evidenza il viso. Questo tipo di caschetto è molto facile da portare e inoltre ha bisogno di pochissima manutenzione. Va ricordato che il sharp bob regala anche una forte personalità a chi lo porta. Questo taglio di capelli rende la cantante molto femminile e tutto questo grazie allo styling liscio e setoso. Per avere sempre una chioma perfetta si deve utilizzare regolarmente un prodotto termoprotettore e questo deve essere super idratante. Il prodotto va applicato subito dopo la detersione per proteggere la capigliatura durante l’asciugatura e lo styling.

Tendenze tagli corti over 50 inverno 2022

Le donne over 50 possono scegliere anche un carré la cui lunghezza arriva al mento. Le scalature di questa chioma devono essere molto leggere, per avere sempre un bel movimento. Sul carré si può abbinare una frangia lunga e sfilata. Per rendere questo taglio corto molto più originale è perfetto anche un ciuffo laterale.