Novità tagli capelli corti inverno 2022, il bixie cut di Demi Lovato

Questo inverno 2022 sono di tendenza i tagli corti e in particolare il più amato dalle celebrità è il bixie cut.

Il taglio di capelli corti da prendere in considerazione in questo inverno 2022 è senza nessun dubbio il bixie cut. Questo hairstyle mixa le caratteristiche del pixie e del bob, quindi è subito da scoprire.

Tendenze tagli capelli corti inverno 2022

Il grande protagonista della stagione invernale è il bixie cut. Questa chioma ricorda molto lo stile degli anni ’90 ed è perfetto per avere un look originale in ogni occasione. Per chi non conoscesse il bixie si tratta di un taglio più corto di un bob, ma più lungo del pixie. La capigliatura in questione risulta essere molto versatile e soprattutto sbarazzina. La linea del bixie è arrotondata e inoltre è presente un volume molto morbido. Questo taglio di capelli può essere portato liscio, super spettinato o riccio e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna.

Capelli, i tagli

Il bixie cut è ideale per mettere in risalto il collo e avere uno stile molto più femminile. Questo taglio prende ispirazione dagli hairstyle sfoggiati negli anni ’90 da Meg Ryan, Gwyneth Paltrow e Halle Berry. La chioma in questione può assumere uno stile diverso e tutto questo in base a come viene acconciato. Ad esempio per avere un look molto glamour, la chioma può essere pettinata tutta all’indietro e utilizzando solamente un po’ di gel. I capelli possono essere pettinati anche di lato, per avere uno stile romantico.

Tagli capelli

Il bixie è sfoggiato anche da molte celebrità, loro sono sempre le prime a lanciare delle nuove tendenze. Ultimamente anche Demi Lovato ha optato per questo taglio corto. Più precisamente la cantautrice ha scelto la versione liscia con molto volume. Si può prendere in considerazione anche uno styling riccio e spettinato: in questo caso si possono lasciare liberi e ribelli i vari ricci. La capigliatura può essere raccolta tutta su un lato e fermata con un accessorio. Inoltre si possono fermare anche entrambi i lati della chioma, per eliminare il volume laterale e creare corposità sulla parte alta del capo. Sul taglio si possono realizzare delle scalature più o meno marcate a seconda dei lineamenti del viso. Il bixie può essere abbinato a un bel ciuffo laterale o a una frangia corta.