Novità nail art primavera-estate 2022, le unghie color block e la manicure nera di Laura Pausini

Le nail art di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono davvero tante, in particolare si può optare per la manicure nera sfoggiata da Laura Pausini o le unghie color block.

Per quanto riguarda le nuove nail art più di tendenza, sono molto gettonate le unghie color block. Queste sono le vere protagoniste della primavera-estate 2022 e quindi sono subito da scoprire.

Novità nail art primavera-estate 2022

Le unghie color block sono caratterizzate da due smalti di colori diversi e con questi si possono creare dei disegni geometrici e solidi. Va ricordato che questi devono essere esaltati alla perfezione da nuance a contrasto. Quindi si deve applicare il primo smalto e lasciare asciugare alcuni minuti. A questo punto si mette lo scotch sull’unghia come più si desidera e ovviamente colorare la parte che manca. Si devono realizzare delle linee nitide e uno stacco netto, per un risultato finale davvero meraviglioso e soprattutto originale. Si possono aggiungere anche degli adesivi o dei piccoli dettagli, oppure lasciare il tutto così.

Tendenze nail art primavera-estate 2022

Sulle unghie si può utilizzare lo smalto nude o trasparente e uno rosso, per uno stile molto elegante. Si possono creare anche degli scacchi, ma in questo caso serve molta pazienza per applicare lo scotch. Per questa proposta si possono utilizzare delle tonalità fluo. Si può optare anche per la versione french manicure, corretta e riveduta. Quindi in questo caso si devono utilizzare degli smalti colorati, per uno stile molto più sbarazzino. Sulle unghie non possono mancare nemmeno i disegni geometrici e questi possono essere abbinati a dei piccoli dettagli. Per una manicure romantica sono perfette le nuance pastello. Sulle unghie si possono abbinare i colori blu, viola, arancio, rosso e verde, per dei contrasti particolari.

Le manicure continuano

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione anche dalla manicure sfoggiata recentemente da Laura Pausini. Più precisamente la cantante ha optato per uno smalto nero, per avere un look dark e chic.

Le unghie di Laura risultano essere corte, un po’ squadrate e poi rivestite da questa sfumatura. Il colore nero da sempre esprime un animo molto ribelle che non vuole mai adattarsi alle regole. Quindi è anche indicato per una donna che non vuole mai passare inosservata e mostrare continuamente la trasgressione e l’eleganza. Questa manicure può essere completata da alcuni anelli in versione maxi e il look è pronto.