Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv

L’anticipo del sabato vale per la 25^ giornata del campionato di Serie A

Napoli-Inter, il giorno è arrivato. Sabato 12 febbraio, grazie al match del «Maradona», si annuncia un passaggio cruciale per il campionato. Soprattutto dopo che i nerazzurri hanno interrotto la loro serie positiva perdendo il derby contro il Milan, favorendo il recupero in classifica di squadre come gli azzurri.

Distanze ravicinate

Attualmente l’Inter è in testa alla classifica. I nerazzurri vantano solo un punto di vantaggio sui più immediati inseguitori, proprio il Milan ed il Napoli. Hanno, però, una partita in più da giocare. Questo però non toglie rilevanza ad una partita che si annuncia avvincente e dove entrambe le compagini proveranno a regalare spettacolo per una delle partite che vale di più a livello del campionato italiano, quantomeno per valore assoluto dei calciatori in campo.

Napoli-Inter, come ci arrivano le due squadre

Il Napoli si approccia alla sfida con la consapevolezza di essere una squadra in salute. Gli azzurri, dopo un momento di appannamento, hanno ricominciato a macinare risultati. Sono, infatti, quattro le vittorie nelle ultime quattro giornate di Serie A, ottenute anche grazie ad una difesa che è riuscita a mantenere la porta inviolata in tre occasioni. L’obiettivo è anche quello di tornare a far valere il fattore campo, se si considera che al San Paolo-Maradona sono arrivate tre sconfitte nelle ultime cinque gare giocate tra le mura amiche.

L’Inter, invece, deve dimostrare che quello contro il Milan è stato solo un incidente di percorso. La vittoria contro la Roma è stata la prima reazione, ma si attende un altro segnale in uno scontro diretto in campionato. Anche perché prima della rimonta subita nel derby, la squadra di Simone Inzaghi aveva conquistato 11 vittorie e tre pareggi nelle quattordici gare precedenti. Numeri che l’avevano proiettata in testa alla classifica e soprattutto a riprendersi il ruolo di favorita assoluta per lo scudetto.

Ultime su formazioni Napoli-Inter

Simone Inzaghi ha necessità di sostituire Bastoni, squalificato. La soluzione più probabile è quella che vede Di Marco schierato sullla linea difensiva. In attacco, invece, Sanchez potrebbe insidiare fino alla fine uno tra Lautaro Martinez e Dzeko per una maglia da titolare. Spalletti ritrova Koulibally e Anguissa, ma non avrà Lozano e Tuanzebe.

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Oshimen. A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Juan Jesus, Anguissa, Demme, Elmas, Mertens, Petagna, Ounas. Allenatore: Spalletti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Di Marco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic:Dzeko, Lautaro. A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Vidal, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Sanchez, Caicedo. Allenatore:Inzaghi
Arbitro: Doveri Guardalinee: Costanzo-Bindon Var: Di Paolo-Valeriani. Quarto uomo: Cosso

Napoli-Inter, orario di inizio e dove vederla

Napoli-Inter è l’anticipo del sabato del campionato di Serie A. Si giocherà di pomeriggio alle ore 18. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva da Dazn.