Napoli-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla in Diretta TV

Alle ore 21 si va in campo per i sedicesimi di finale di Europa League

Napoli-Barcellona, il 24 febbraio è arrivato. Si gioca per i sedicesimi di finale di Europa League, ma l’atmosfera sarà quella delle miglior notti di Champions. E alle ore 21 il Maradona si accenderà per provare a spingere gli azzurri verso gli ottavi di finale della manifestazione, consapevoli che prevalere sui blaugrana resta un traguardo difficile da raggiungere.

Anche se gli iberici non sono più quell’armata invincibile di quando Xavi era il metronomo del centrocampo e non il tecnico come adesso, il talento nella rosa non manca di certo. Come, però, non manca agli uomini di Spalletti la capacità di poter far male agli avversari.

Napoli-Barcelloma, come è finita l’andata e come è cambiato il regolamento

Si riparte dalla gara di andata. Al Camp Nou finì 1-1, tenendo conto delle novità sul regolamento. E questa non è una particolarità che fa un favore al Napoli. Il gol segnato in Spagna non varrà doppio qualora, nel computo dei gol di centottanta minuti, dovesse verificarsi una condizione di parità. Per determinare chi passerà il turno si procede con:

  • somma dei gol tra la sfida di andata e ritorno, chi ne ha fatti di più va avanti
  • qualora ci fosse parità, sono previsti i supplementari e in caso di ulteriore equilibrio ai rigori

In nessun caso le realizzazioni segnate in trasferta varranno doppie come avveniva in passato, qualora fosse stata ravvisata parità nel totale dei gol nei centottanta minuti.

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Insigne; Oshimen. A disposizione: Ospina, Idasiak, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Politano, Ounas, Mertens, Petagna. Allenatore: Spalletti

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Pedri; Gavi, Aubemayang, Ferran Torres. A disposizione: Neto, Arnau, Tenas, Minigueza, Eric Garcia, Riqui Puig, Nico, De Jong, Dembelé, Braithwaite, Adama, Traoré. Allenatore:Xavi.

Arbitro: Karasev Assistenti: Demeshko-Lunev. Quarto uomo: Levnikov. Var: Van Boekel. Avar: Higler.

Dove vedere Napoli-Barcellona

Napoli-Barcellona sarà trasmesso in diretta da Sky su SkySport. Il match sarà disponibile anche su Sky Go, Now Tv e Tv8. Anche Dazn, attraverso la sua piattaforma, permetterà agli abbonati di fruire della visione dell’evento. Su Tv 8 il match sarà trasmesso in chiaro.

Chi passa va agli ottavi di finale di Europa League: quando è fissato il sorteggio

Napoli-Barcellona, oltre a custodire grande fascino, è anche però la porta per accedere al gruppo delle migliori sedici della competizione. Quello che sarà il programma degli ottavi di finale sarà il frutto del sorteggio. L’evento è fissato il giorno dopo, venerdì 25 febbraio, a Nyon. Si partirà alle ore 12. Sia azzurri che blaugrana vorranno far parte delle squadre che ci saranno. Gli ottavi, che giocheranno sempre in gare di andata e ritorno, sono fissati per il 10 marzo ed il 17.