Nail art tendenze primavera-estate 2022, la manicure azzurro pastello di Bianca Guaccero

Nail art tendenze primavera-estate 2022, la manicure azzurro pastello di Bianca Guaccero

Questa primavera-estate 2022 è molto gettonata la manicure nude di Monica Bellucci e quella azzurro pastello scelta da Bianca Guaccero.

Ultimamente Bianca Guaccero ha lanciato la nuova ispirazione per quanto riguarda la nail art della primavera-estate 2022. Più precisamente la conduttrice ha sfoggiato una manicure azzurro pastello davvero irresistibile e quindi è subito da scoprire.

Novità nail art primavera-estate 2022

Le tonalità confetto sono molto gettonate nei prossimi mesi e in particolare l’azzurro. Questa nuance è perfetta per creare un bel contrasto con la carnagione abbronzata. Per avere un risultato finale molto più chic, le unghie devono essere abbastanza corte, come ovviamente ha fatto anche Bianca. La manicure in questione può essere sfoggiata in ogni occasione e questa è davvero una bella notizia. La conduttrice ha mostrato la sua nuova nail art direttamente in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram.

Consigli imperdibili

Lo smalto azzurro pastello di Bianca Guaccero è un’idea da copiare assolutamente nei prossimi mesi. Però va anche ricordato che quando si scelgono delle tonalità chiare bisogna avere molta più attenzione con la manicure. Ad esempio con i colori scuri, anche se la stesura non risulta essere perfettamente piena, il risultato finale è sempre molto elegante. Invece le nuance più chiare devono essere sempre ben compatte, per un risultato finale molto più ordinato. Quindi si deve fare sempre molta attenzione durante la scelta dei prodotti e preferire degli smalti dove non serva il doppio strato. Più passate di smalto si utilizzano e più questo può scheggiarsi. Per sigillare il tutto non può mai mancare il top coat e si può optare anche per quello opaco, per avere uno stile molto più discreto.

Tendenze nail art primavera-estate 2022

Invece Monica Bellucci ha preferito realizzare una manicure nude. Quest’ultima si abbina alla carnagione e rende le mani più affusolate e molto più giovani. La proposta in questione risulta essere essenziale e soprattutto semplice. Le unghie dell’attrice sono leggermente lunghe e dalla forma affusolata, un mix perfetto per le donne di tutte le età. Monica sulle sue unghie ha utilizzato uno smalto dal finish sheer e in questo modo il colore non è pieno e regala un risultato finale più naturale. Per avere una nail art impeccabile si deve trovare uno smalto dello stesso colore dell’unghia. Inoltre prima di applicare la base si deve sempre livellare l’unghia, per un lavoro molto più duraturo.