Nail art e tonalità primavera 2022, le unghie nere di Aurora Ramazzotti e il rosa chiaro

Questa primavera 2022 si può copiare la manicure nera sfoggiata da Aurora Ramazzotti o quella rosa chiaro portata da Chiara Ferragni.

La moda nail art per la primavera 2022 vira l’attenzione su Aurora Ramazzotti, prendendo ispirazione dalla sua manicure nera. Questa proposta è perfetta per avere uno stile irresistibile e ovviamente dark, quindi è subito da prendere in considerazione per i prossimi mesi.

Tendenze nail art primavera 2022

Aurora Ramazzotti ha applicato uno smalto di colore nero sulle sue unghie medio-lunghe. Quest’ultime hanno una forma molto affusolata e questa tonalità le dona veramente molto. I colori scuri possono essere sfoggiati con molta disinvoltura anche nella stagione primaverile. Lo smalto nero è perfetto per avere uno stile elegante e anche molto glamour. La nuance in questione può essere abbinata a ogni tipo di look. Se invece il nero è troppo scuro si può optare per un bordeaux molto scuro, un marrone, un blu notte o un verdone.. Questi colori possono essere indossati anche sui piedi.

Consigli

La manicure di Aurora Ramazzotti è perfetta per non passare mai inosservate, però lo smalto deve avere un finish lucido e l’unghia deve essere sempre ben curata. Inoltre per un risultato finale sempre impeccabile si deve utilizzare regolarmente un olio specifico per rendere le cuticole molto più morbide. Poi prima di applicare lo smalto non può mancare una base indurente, per fare durare molto di più a lungo il colore. Per proteggere lo smalto si deve applicare anche il top coat per avere un meraviglioso effetto specchiato.

Novità manicure primavera 2022: lo smalto di colore rosa di Chiara Ferragni

Invece Chiara Ferragni all’ultima Fashion Week milanese ha sfoggiato una nail art molto delicata. Più precisamente l’influencer ha applicato sulle unghie uno smalto di colore rosa, lattiginoso quel che basta. Questa tonalità può essere abbinata a ogni tipo di outfit e inoltre regala un look molto femminile. Lo smalto rosa chiaro può sembrare un colore senza personalità, però non è assolutamente così. Il rosa lattiginoso vuole comunicare al mondo l’amore puro, l’altruismo e le buone intenzioni. Sfoggiare il rosa in questo momento aiuta a catalizzare tutte le energie positive. Se questo colore è troppo chiaro si può sempre scegliere il rosa ciclamino: si tratta di una sfumatura molto più intensa e questa è perfetta per comunicare la gioia di vivere. Il rosa ciclamino può essere abbinato a un rossetto ton sur ton.