Mostra LEGO Roma 2017: costo biglietti, orari, giorno di chiusura e opere esposte

Mostre LEGO Roma 2017: torna la Brikmania l’esposizioni dedicata ai mitici mattoncini colorati. Di seguito tutte le info, il costo dei biglietti e gli sconti.

Brikmania arriva a Roma da settembre 2017 fino a fine dicembre sarà possibile visitare una delle mostre LEGO più belle al mondo. Di seguitoi le info utili su costi, date di apertura, orari di visita e come raggiungere la mostra LEGO a Roma che preferite.

La Brikmania aprirà le sue porte dal 30 settembre al 29 dicembre 2017 e sarà una delle esposizioni più colorate e allegre di questo autunno nella Capitale.
Già l’anno scorso l’esposizione delle sculture realizzate con mattoncini LEGO® della Art of the Brik avevano fatto il boom di visitatori nella Capitale. La Brikmania sembra che non sarà da meno!

Qui tutto quello che c’è da sapere se volete visitare la mostra Brikmania: info costi, orari e prenotazioni.

Mostra LEGO Roma, Brikmania: cosa è esposto

Presso l’ex Caserma Guido Reni (zona Auditorium Parco della Musica) torna una proposta che la città eterna ha particolarmente gradito: la mostra di opere costruite interamente con i LEGO.
Una proposta che nelle passate edizioni ha riscosso un notevole successo, sia tra gli adulti che tra i bambini.

L’ex Caserma Guido Reni verrà invasa da 120 pezzi posti su 60 scene realizzati con la bellezza di milioni di mattoncini LEGO! Le opere sono state create in un anno da 20 artisti internazionali.
I modelli principali, che sono tra i più grandi della mostra, mostreranno:

  • Titanic di 7 metri,
  • Razzo di 5 metri
  • molte navi,
  • treni,
  • aerei,
  • navicelle spaziali.

    BrikMania avrà anche dei video e un’area interattiva che tenterà di unire insieme grandi e piccoli per divertire e far scoprire il mondo dei LEGO.

Mostra LEGO Roma, Brikmania: costi e orari

Veniamo ora alle info su orari di apertura e costo del biglietto. La mostra City LEGO 2017 a Roma è aperta tutti i giorni e rispetta i seguenti orari:

  • dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00;
  • lunedì la mostra rimane chiusa.

L’ingresso è consentito fino a due ore prima della chiusura e quindi si potrà accedere fino al massimo alle 18:00.

Per quanto riguarda il prezzo d’ingresso, il biglietto per la mostra City LEGO a Roma costa 13 euro (intero) e 9 euro (ridotto). Il biglietto ridotto spetta agli over 65, ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni, agli studenti under 26 con documento d’identità, ai militari e alle forze dell’ordine, ai disabili e ai giornalisti con tesserino dell’OdG.

I bambini fino a 90cm di altezza entrano gratis. C’è anche la possibilità di acquistare un biglietto combinato che permetterà di vedere 3 o 5 mostre. Per le info su questo genere di abbonamenti vi consigliamo di abbonamento vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.