Mondiale Brasile 2014: se l’Italia vince MediaWorld rimborsa le tv e Carrefour regala la spesa. E tu quanto ci credi?

Media World in caso di vittoria degli Azzurri rimborsa fino al 200% della tv, Carrefour il 100% della spesa e McDonald’s regala panini. Ecco tutte le campagne per Brasile 2014

Stasera alle 18 tutti gli italiani hanno un appuntamento al quale non possono mancare: la partita Italia-Uruguay che deciderà se gli azzurri possono proseguire o meno la loro corsa al Maracanà. A guardare con attenzione le partite dell’Italia non sono soltanto i tifosi italiani, ma anche grandi marchi come Media World, Carrefour e McDonald’s che hanno lanciato offerte speciali in onore dei mondiali in Brasile 2014.

Queste grandi catene hanno lanciato campagne speciali legate ai risultati delle partite degli azzurri e il loro posizionamento nella classifica finale dei mondiali 2014 puntando sulla voglia degli italiani di credere e scommettere sulla propria nazionale.

Media World: tutto inizia nel 2006
Vi ricordate la campagna lanciata da Media World per i mondiali del 2006? Certamente la ricordano tutti coloro che hanno ricevuto il rimborso del 100% della tv acquistata da Media World. Il marchio aveva promesso ai propri clienti il rimborso del 100% della tv acquistata in un determinato lasso di tempo prima dei mondiali a Berlino. Gli italiani che hanno creduto nella vittoria degli azzurri hanno avuto un motivo in più, oltre a quello prettamente calcistico, per esultare al rigore di Grosso nella finale a Berlino.

MediaWorld in quel caso è stato di parola, ripagando 13mila clienti per una cifra di 18milioni di euro, ma registrando anche un incremento del 30% delle vendite. Nel 2014 quindi ha deciso di rilanciare l’offerta che varia a seconda di quanto il cliente crede nel percorso degli azzurri. Chi non si fida della nazionale ha ricevuto subito il 10% di sconto sul prodotto, chi ha deciso di scommettere invece ha pagato il prezzo interno e riceverà successivamente uno sconto del 15% se l’Italia arriva agli ottavi, del 30% per i quarti e del 100% se supera la semifinale. Ma se gli azzurri riuscissero a realizzare nuovamente il miracolo del 2006 a Berlino anche a Rio de Janeiro, il rimborso sarà del 200% del valore del prodotto.

Carrefour e la spesa gratis
Carrefour in onore dei mondiali in Brasile 2014 ha lanciato la campagna risparmio mondiale. Chi acquista determinati prodotti, indicati sul volantino, prima della partita dell’Italia riceverà il rimborso del 50% del loro valore se gli azzurri pareggiano e del 100% in caso di vittoria.

Anche McDonald’s in vista della partita di stasera con l’Uruguay ha riproposto l’offerta di panini gratis in caso di vittoria dell’Italia. Dopo la prima partita del mondiale vinta con l’Inghilterra, la catena di fast-food ha mantenuto la promessa distribuendo migliaia di panini gratuiti.