Moda unghie e tonalità per l’inverno 2021, la manicure matte e lo smalto nero di Alessia Marcuzzi

Questo inverno 2021 sono di tendenza molte nuove tonalità di smalto, quindi si può optare per il colore nero sfoggiato da Alessia Marcuzzi e la manicure matte.

Stanno arrivando molte nuove proposte per quanto riguarda le manicure da sfoggiare in questo inverno 2021. Tutte le tonalità possono essere abbinate tranquillamente a ogni tipo di look e quindi sono tutte la scoprire.

Novità tonalità manicure inverno 2021

Gli smalti marroni sono di tendenza nella stagione invernale. Questi possono essere scelti in molte sfumature: quindi si parte dal cioccolato e fino ad arrivare al beige. Le nuance in questione sono molto facili da abbinare e quindi possono essere prese subito in considerazione. Per avere uno stile molto originale è perfetto il verde intenso: questo può essere abbinato a delle unghie molto lunghe o corte che risultano essere molto più pratiche. (Continua dopo la foto)

Unghie invernali: i colori più in voga

Le tonalità neutre e nude non passano mai di moda e possono essere scelte dalle donne di ogni età. Inoltre per impreziosire ulteriormente le unghie si possono creare dei piccoli fiori o delle figure geometriche in una nuance a contrasto. In questa lunga carrellata di colori di smalti non può mancare nemmeno il rosso. Quest’ultimo può essere molto chiaro: il colore in questione è perfetto per le feste e sulle unghie si possono aggiungere anche glitter o pagliuzze. Invece per le giornate più fredde sono ideali il bordeaux e il rosso scuro. Anche il nero non passa mai di moda ed è sfoggiato molto spesso anche da Alessia Marcuzzi. (Continua dopo la foto)

Le nuance per l’inverno 2021 continuano

La vera protagonista della stagione invernale è senza nessun dubbio la manicure matte: in questo caso le unghie sono opache e assomigliano al velluto. Con questo tipo di manicure il look finale è davvero molto elegante. Per realizzare questa nail art basta utilizzare lo smalto classico e poi applicare uno strato di top coat. (Continua dopo la foto)

Si possono anche comperare i colori matte, per velocizzare i tempi. Per le feste si può optare per un finish perlato, per avere un look molto scintillante. Per avere una nail art originale si può applicare sulle unghie una base nude e poi con il colore marrone creare delle onde sottili. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso per scoprire tutte le nuove tonalità di smalto di tendenza nella stagione invernale.