Moda tendenze acconciature estate 2022, è gettonato il frisé di Gigi Hadid

Tra le varie acconciature di tendenza in questa estate 2022 si può realizzare il meraviglioso frisé sfoggiato da Gigi Hadid e Nicole Kidman.

Questa estate 2022 sono di tendenza molti tipi di acconciature. In particolare quella più gettonata è senza nessun dubbio è il frisé. Quest’ultimo è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Gigi Hadid. Ha scelto questa pettinatura anche Nicole Kidman e invece in passato era portata da Barbara Streisand. Quindi questa meravigliosa acconciature non può mai mancare nei prossimi mesi. Adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le ultime novità del momento.

Novità acconciature estate 2022

Ultimamente è ritornato di tendenza il frisé. Gigi Hadid ha sfoggiato questo meraviglioso effetto durante una campagna pubblicitaria. Anche Nicole Kidman realizza in molte occasioni il frisé e lo abbina anche a dei raccolti. La prima ha scegliere questo effetto è stata Barbara Streisand nel 1974. Questa pettinatura può essere sfoggiata in ogni occasione e può essere portata dalle giovanissime e anche dalle donne più mature.

Curiosità

Per realizzare l’effetto frisé si possono fare semplicemente due trecce alla sera e poi queste al mattino possono essere aperte. In questo modo il risultato finale è un meraviglioso effetto ondulato molto naturale. Poi con le trecce si può scegliere anche quanta texture avere e tutto questo scuotendo il capo. All’interno di queste si possono passare anche le dita, per avere molto più volume. Quindi con il frisé si possono accontentare sempre tutte le donne, anche quelle molto più esigenti. Inoltre la pettinatura in questione può essere realizzata anche a casa.

Consigli da seguire

Il frisé può essere sfoggiato da una ragazza disinvolta e dalla personalità molto dinamica. Per le più giovani regala uno stile divertente e soprattutto di grande effetto. Anche per questa acconciatura si devono controllare attentamente i lineamenti del volto. Ad esempio il frisé è perfetto sui visi ovali o arrotondati, per avere uno stile hippy e bohémien. La pettinatura in questione può essere abbinata anche alle tonalità strawberry blond o un bel castano chiaro con highlights. Il frisé può essere realizzato anche su ogni tipo di lunghezza, però il look più attuale è quello corto. L’acconciatura invece va evitata sui visi allungati o squadrati e sui colori troppo scuri. Il zig zag può essere realizzato anche con una permanente in salone e in questo caso si devono utilizzare regolarmente delle maschere adatte.