Moda novità accessori primavera/estate 2022, è in voga il mollettone di Hailey Bieber

Per quanto riguarda gli accessori per capelli, il più gettonato della primavera-estate 2022 è il mollettone portato da Hailey Bieber.

L’accessorio per capelli di tendenza in questa primavera-estate 2022 è senza nessun dubbio il mollettone. Quest’ultimo è molto amato anche dalle celebrità e influencer che lo sfoggiano sempre con molta disinvoltura.

Novità accessori capelli primavera-estate 2022

I mollettoni per capelli ormai sono i grandi protagonisti dei prossimi mesi. Questo accessorio è stato riproposto nella versione in platica colorata che risulta essere super brillante. I mollettoni sono quasi dei gioielli per la chioma e sono perfetti per non passare mai inosservate. L’accessorio in questione è stato impreziosito anche da particolari stampe animalier o tartarugate, per uno stile molto più glamour. Il mollettone è utilizzato per realizzare dei semi raccolti molto semplici o per raccogliere i capelli molto velocemente. Per molti anni è stato utilizzato solamente a casa, però adesso può essere abbinato a ogni tipo di outfit.

Il mollettone e le celebrità

Il mollettone è molto amato da Chiara Ferragni. Un po’ di tempo fa influencer ha scelto un mollettone a forma di delfino e ha creato un raccolto semplice ed elegante allo stesso tempo. Invece Hailey Bieber ha realizzato uno chignon molto alto e poi l’ha impreziosito con il mollettone. In questo modo la modella ha messo in evidenza il décolleté e il collo. Anche Kaia Gerber e Bella Hadid portano sempre questo accessorio sulla chioma. Invece Hillary Clinton ha indossato il mollettone di color argento durante un incontro molto importante delle Nazioni Unite proprio a New York.

Curiosità e consigli

Il mollettone ricorda lo stile degli anni ’90. Questo accessorio risulta essere sempre molto comodo e inoltre può essere sfoggiato dalle donne di tutte le età. Adesso sta arrivano la stagione calda e quindi questo accessorio non può mai mancare. Il mollettone va scelto sempre con molta attenzione perché deve adattarsi allo stile e alle esigenze di ogni ragazza. Si devono controllare attentamente la forma e il colore: in questo caso si può abbinare il mollettone alla tonalità della capigliatura o optare per uno colorato. La dimensione dell’accessorio deve dipendere dalla quantità dei capelli. Ad esempio i mollettoni grandi sono ideali per i capelli voluminosi e lunghi e invece quelli più piccoli sono perfetti per raccogliere poche ciocche di capelli.