Chi è Michele Ghedini? Storia di un punk tra i fornelli tra le sorprese di MasterChef 6

Chi è Michele Ghedini? Tra cucina orientale e musica punk, storia del giovane aspirante cuoco che con la sua simpatia è stato tra le più piacevoli scoperte di MasterChef 6.

Chi è Michele Ghedini? In molti si saranno domandati, guardando le prime puntate di MasterChef 6, chi fosse quel ragazzino pallido, dall’aria di uno che ha perennemente la testa tra le nuvole, che però quasi si trasforma davanti ai fornelli tanto da risultare tra le più piacevoli scoperte del programma.

Chi è Michele Ghedini se lo saranno chiesto anche i quattro giudici di MasterChef 6, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, quando se lo sono trovati di fronte nello studio televisivo.

Ma ai giudici, oltre che ai i tanti telespettatori che hanno guardato le prime puntate di MasterChef 6 Italia sia in diretta che in chiaro o streaming, è bastato veramente poco per capire chi fosse veramente Michele Ghedini, che conquistando da subito tutti è riuscito ad entrare nel novero, molto ambito, dei 6 concorrenti finali del programma di SkyUno, venendo poi eliminato ad un passo dalla finale.

Attenzione però, perché Michele Ghedini non è soltanto quello che alcuni hanno definito la “mascotte” dei giudici, in quanto il ragazzo, nonostante la giovane età e l’aspetto di uno che non faresti mai uscire con tua figlia, tra i fornelli ci sa veramente fare.

Scopriamo allora insieme chi è veramente Michele Ghedini, tra una carriera scolastica non proprio brillante, la musica punk e l’amore per la cucina orientale.

Chi è Michele Ghedini? Una vita divisa tra la musica punk e la cucina orientale

Michele Ghedini, classe 1994, nasce a Mantova ma da sempre vive a Porto Mantovano. A differenza di molti altri suoi coetanei, il ragazzo ancora non è riuscito a finire il Liceo Artistico, essendo stato bocciato per ben quattro volte alle superiori.

Certamente non un curriculum scolastico eccelso, anzi, con Michele che comunque ha sempre dichiarato di voler recuperare gli anni persi, conseguendo così l’agognato diploma. Uno dei tanti sogni nel cassetto del ventiduenne infatti, è quello di iscriversi all’università e diventare poi un designer.

Design a parte, sono molte altre le passioni di Michele Ghedini. C’è la musica infatti, con l’amore verso quella punk, specialmente dei Blink 182 suo gruppo preferito, che ascolta ogni volta che si mette ai fornelli.

Poi naturalmente c’è la grande passione per la cucina, che Michele ha fin da quando era bambino. A differenza di molti altri suoi colleghi di avventura a MasterChef, il ragazzo si può definire un autoctono dei fornelli.

Oltre naturalmente dall’osservare la madre, ha imparato a cucinare guardando video su Youtube e sperimentando lui stesso poi in cucina, preparando soprattutto piatti orientali per i quali ha una grande passione.

Chi è Michele Ghedini? Dalla provincia lombarda fino a MasterChef 6

Dopo tante bocciature a scuola, Michele Ghedini probabilmente ha ottenuto poi la promozione che meno si aspettava. Dopo la seconda puntata di MasterChef 6, andata in onda poco prima di capodanno, il ragazzo è stato ammesso ad essere uno dei venti finalisti del programma di SkyUno.

Dopo le tante anticipazioni riguardo concorrenti e novità del programma, adesso a MasterChef 6 si comincia a fare sul serio, con questo ragazzo proveniente dalla provincia lombarda che dovrà dimostrare tutto il suo valore tra pentole e ingredienti. Dopo il buon esito delle selezioni, Michele Ghedini nelle varie settimane del programma è riuscito a far vedere chi è veramente in cucina.

Impossibile non rimanere colpiti quando si vede questo ragazzo, che tutto si penserebbe capace di fare tranne che preparare appetitosi piatti, trasformarsi letteralmente tra i fornelli.

Un talento e una passione che ha trovato una dimensione nella cucina di MasterChef, con il ragazzo che è arrivato ad essere tra i sei rimasti per la vittoria finale del programma.

Purtroppo per Michele poi è arrivata l’eliminazione proprio quando il traguardo della finalissima era ad un passo, ma questo non toglie come il giovane novello cuoco sia stato tra le sorprese più positive di questa edizione del talent.