Autore: Luca Secondino

Max Biaggi - moto

9
Giu

Max Biaggi in gravi condizioni dopo un incidente in pista

Il sei volte campione del mondo è stato vittima di un brutto incidente sul circuito di Latina ed è stato trasportato in elisoccorso a Roma. Non è in pericolo di vita, ma è grave.

Max Biaggi, il pilota romano campione dell’automobilismo, è caduto in un grave incidente in pista a Latina. Le sue condizioni sono gravi, anche se non è in pericolo di vita. Da alcune indiscrezioni è cosciente, ma seguiremo l’aggiornamento sulle sue condizioni.

Biaggi, 46 anni tra pochi giorni, era sul circuito del Sagittario a Latina per prepararsi alla gara di domenica 11 giugno degli Internazionali di Supermoto nella categoria Onroad. Da Sky Sport arrivano i primi dettagli sulle dinamiche dell’incidente: sembrerebbe si sia trattato di un high side in cui il pilota è stato disarcionato dalla moto. Dopo la caduta si sarebbe rialzato sulle sue gambe.

Max Biaggi è stato subito trasportato in elisoccorso a Roma, all’ospedale San Camillo, più per la difficoltà di percorrere la via Pontina che per le condizioni, e non è mai stato in pericolo di vita.

Il pilota sei volte Campione del Mondo - 4 in categoria 250 e 2 in categoria Superbike - dalle prime indiscrezioni sembra cosciente, nonostante abbia riportato un trauma toracico e spinale. Le sue condizioni sembrano gravi, e terremo i lettori aggiornati non appena si avranno i dettagli sulla sua salute e sull’accaduto.

Max Biaggi non è in pericolo di vita

Il primo messaggio è stato quello secondo cui Max Biaggi non sia in pericolo di vita. Il campione, romano e romanista, da giovanissimo aveva iniziato ad interessarsi allo sport grazie al calcio, salvo poi rimanere entusiasmato per le due ruote, per cui all’età di 17 anni ha mostrato subito una predisposizione innata.

A 18 anni il primo trofeo in classe 125 e quindi subito nella categoria superiore con l’Aprilia. Memorabili, oltre alle vittorie, i duelli con Valentino Rossi che hanno tenuto col fiato sospeso milioni di appassionati, alimentando una rivalità tra le più iconiche e memorabili delle due ruote.

Padre di due bambini, avuti con l’ex Miss Italia Eleonora Pedron, Max Biaggi dal 2015 è legato alla cantante Bianca Atzei.