Mariano Di Vaio, chi è? Biografia, vita privata, social e patrimonio

Chi è Mariano Di Vaio? Da blogger ed ex mentore di “Selfie” a cantante, conosciamolo meglio: biografia, carriera, patrimonio, social network, moglie e figli del fashion influencer più famoso d’Italia.

Chi è Mariano Di Vaio? Questo nome non può esservi sfuggito: su Facebook e Instagram Mariano Di Vaio è uno dei personaggi più seguiti, il suo volto appare su numerose riviste e cartelloni pubblicitari e lo abbiamo visto nella scorsa edizione di “Selfie - Le cose cambiano”, dove era il mentore in coppia con Stefano De Martino.

L’apparizione di Mariano Di Vaio nel TV show di Simona Ventura ha fatto aumentare la curiosità intorno alla sua figura, ed ecco che è partita la caccia alle informazioni su di lui, il suo look (come avere i capelli di Mariano Di Vaio è una delle ricerche più quotate su Google) e la sua vita professionale e privata. Non esiste una sua pagina Wikipedia in italiano, eppure la biografia di Mariano Di Vaio su Wikipedia si trova in inglese e in francese: ciò si spiega con l’enorme popolarità del modello a livello internazionale.

Mariano Di Vaio, 28 anni, fisico statuario, occhi neri, capelli impeccabili, 1,85 d’altezza e quasi 6 milioni di follower su Instagram, è infatti il fashion blogger italiano più famoso nel mondo. Il suo patrimonio è in continua ascesa ma lui non si ferma un attimo. Quest’anno ha lasciato il programma della Ventura per dedicarsi alla famiglia (ha un figlio di 6 mesi, Nathan Leone, avuto dalla moglie Eleonora Brunacci) e ad altri impegni lavorativi, tra cui la musica.

Esatto, perché Mariano Di Vaio non è solo modello, fashion influencer, imprenditore (ha un sito di e-commerce), aspirante attore e volto della TV: si è improvvisato cantante. Il suo singolo di debutto, in collaborazione con Jonathan Catalano, si intitola “Wait For Me”, Mariano Di Vaio canta in inglese e nel videoclip, che possiamo vedere qui di seguito, compaiono diversi influencer come Jay Alvarrez, Veronica Ferraro, Nick Bateman e Helen Owen.

Chi è Mariano Di Vaio: biografia, blog e carriera

Mariano Di Vaio non è un personaggio televisivo dei reality show né un tronista di Uomini e Donne. Mariano Di Vaio è il primo fashion blogger di moda maschile al mondo, premiato a Berlino come il “re degli influencer” nel settore man. Il suo blog, MDV Style, ha vinto il premio come Best men’s fashion blog ed è uno dei centri di gravità per i ragazzi che seguono la moda e i trend internazionali.

Mariano Di Vaio è nato il 9 maggio 1989 ad Assisi (Umbria). A soli 17 anni ha lasciato l’Italia per seguire il suo sogno di lavorare come modello e attore. Ha iniziato a calcare le passerelle a Londra, per poi trasferirsi a New York e studiare recitazione presso la New York Film Academy. Tornato in Europa, ha perseguito la strada della moda ottenendo presto copertine e collaborazioni importanti con brand internazionali: Roberto Cavalli, Brunello Cucinelli, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Omega, Carlo Pignatelli e Ralph Lauren.

Nel 2012 Mariano ha aperto il suo blog, MDVstyle.com, un magazine online dove parla di moda, viaggi e lifestyle, e dove racconta le sue esperienze e il suo punto di vista sui trend del momento. Il sito di Mariano Di Vaio è anche un negozio online del suo brand NoHow e una vetrina dove si trovano consigli e tutorial su tendenze capelli e fitness.

Il blog di Mariano Di Vaio ha avuto successo sin da subito, diventando fonte di ispirazione per milioni di ragazzi in Italia e nel mondo. Il boom del sito, unito alla sua efficace attività sui social network, ha reso Mariano uno dei fashion influencer maschi più importanti del Web. Con gli oltre 8 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram, Mariano Di Vaio è considerato la versione maschile di Chiara Ferragni.

Nel 2016 ha ottenuto una parte nel film Deported, produzione hollywoodiana di Yoram Globus. Recentemente è entrato nel cast di Selfie - Le cose cambiano, programma TV in onda su Canale 5 e condotto da Simona Ventura, dove il fashion blogger è un mentore dello show in coppia con Stefano De Martino, ballerino di Amici ed ex marito di Belen Rodriguez.

Mariano Di Vaio, chi è: vita privata

A maggio 2016 è uscito il suo libro, “My dream Job. Conversazione con Mark Y. Lane”, scritto in inglese ed edito da Mondadori Electa. Più che un libro di Mariano Di Vaio, è un libro su Mariano Di Vaio e sul sogno realizzato di un ragazzo che del suo stile e il suo ciuffo ha fatto un marchio di riconoscimento.

Un anno fa ha fondato, insieme alla moglie Eleonora, il sito di e-commerce Nohow.

Della sua vita privata, oltre che è sposato con Eleonora Brunacci (che ha da poco dato alla luce il loro primo figlio, Nathan Leone), sappiamo che ha sempre amato la scena street-style, da ragazzino era un writer e uno skater. Ama gli sport invernali, il surf e il motociclismo: non è, infatti, raro incontrare Mariano Di Vaio ad eventi come Moto GP e 24ore di Le Mans. Stando a quanto raccontato dalla moglie, Mariano Di Vaio sarebbe un pantofolaio, non amante della mondanità, molto attaccato alle sue radici, alla famiglia, e un bravo cuoco.

Mariano Di Vaio moglie: chi è Eleonora Brunacci

La moglie di Mariano Di Vaio, Eleonora Brunacci, è avvocato e attualmente si occupa della parte amministrativa e legale del progetto di e-commerce lanciato insieme al marito, Nohow. Eleonora viene da Perugia, ha 29 anni (il 23 giugno ne compie 30) e a fine 2016 è diventata mamma di Nathan Leone.

Non è una modella, ma la tipica ragazza della porta accanto, che è riuscita a conquistare il ragazzo più desiderato d’Italia. Come ha fatto? Eleonora, che sul suo profilo Instagram Eleonora Brunacci Di Vaio conta la bellezza di 532mila follower, si è fatta corteggiare a lungo da Mariano prima di cedere alle sue avances. I due si sono fidanzati quando lei studiava giurisprudenza e lui non aveva ancora aperto il suo blog. Il 27 settembre 2015 si sono sposati e a fine novembre 2016 è nato il loro primogenito.

Eleonora Brunacci non ha mai pensato di lavorare nel mondo della moda, ma grazie al marito non sono mancate proposte di collaborazioni con brand famosi e tuttora, attraverso le foto di Instagram, promuove prodotti e articoli fashion.