Maltempo Salento, le foto spaventose fanno il giro del web

Il maltempo ha colpito alcune zone del Salento.

Il maltempo previsto sulla penisola salentina stavolta ha fatto davvero paura, ma fortunatamente (per ora) nessun danno. Cielo apocalittico, scuro e davvero spaventoso, pioggia e vento sì ma fortunatamente non grandine che sarebbe potuto essere devastante per l’agricoltura salentina, dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha colpito vari comuni, soprattutto Melpignano (leggi qui). Di seguito le foto che sono state pubblicate su vari gruppi facebook nelle ultime ore.

Questa è una foto scattata a Carmiano.

Questa è una foto scattata a Casarano.

Salento: le previsioni dei prossimi giorni

Il maltempo potrebbe essere presente anche nei prossimi giorni sulla penisola salentina, specialmente domani, mercoledì 17 giugno quando sono previste ancora precipitazioni nel corso della mattinata. Possibile che la pioggia sarà presente soprattutto nella zona orientale della penisola salentina. Il tempo dovrebbe tornare sereno tra la sera di domani e la mattina di dopodomani, giovedì 18 giugno.

Tra mercoledì e giovedì il clima sarà abbastanza stabile con temperature che oscilleranno tra i 18 gradi della temperatura minima ed i 24 gradi della temperatura massima. Il vento soffierà da Nord- Nord Ovest ma in modo molto più leggero rispetto ai giorni scorsi.