Maltempo Campania: disagi e tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Le piogge che hanno interessato la regione hanno reso necessario un grande impegno degli uomini dei Vigili del Fuoco tra la serata del 9 agosto e il 10

Sono non pochi i disagi che il maltempo ha generato in Campania. Nelle ultime ore è stato necessario un grande impegno da parte dei Vigili del Fuoco per affrontare le diverse emergenze che si sono sviluppate sul territorio.

200 interventi dei Vigili del Fuoco nelle ultime ore in Campania

Oltre 200 gli interventi. 80 ad Avellino, 60 nella zona di Benevento e addirittura 90 nel casertano. Tutte le azioni sono state finalizzate a prestare soccorso ai cittadini, ma anche per mettere in sicurezza alcune zone. Le criticità sono derivate soprattutto da allegamenti a causa delle piogge, così come è stato necessario intervenire con la rimozione di oggetti e alberi pericolanti.

Maltempo Campania, la via principale di Monforte irpino invasa dal fango

Le circostanze più difficili hanno riguardato il Comune di Monforte Irpino, nell’avellinese. Una colata di fango ha praticamente invaso la via principale della città e altre arterie collaterali. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per prestare soccorso a diverse persone che si sono trovate in difficoltà a causa della situazione venutasi a creare. Si parla di una decina di persone portate in salvo, tra cui anziani e disabili in difficoltà nell’uscire dalle proprie case.

Il maltempo dopo l’ondatra di caldo africano

Quanto caduto sono gli effetti di quelle che sono state definite vere e proprie «bombe d’acqua». Eventi che sono arrivati dopo le lunghe settimane in cui a farla da padrona era stato il caldo africano. E non appena l’ondata di maltempo sarà definitivamente passata, sarà il momento di fare la conta dei danni.