Luisa Amatucci, chi è Silvia di Un posto al sole: biografia, vita privata e curiosità

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Luisa Amatucci.

Chi è Luisa Amatucci? Gli appassionati fan di Un posto al sole la conoscono per il personaggio di Silvia Graziani che interpreta sin dal primi episodio della soap opera partenopea. Tuttavia non tutti conoscono la sua storia attoriale, ovvero come ha iniziato la sua carriera fino a giungere al ruolo che le ha dato la grande popolarità. Per conoscere un po’ di più la bella Silvia non dovete fare altro che leggere fino in fondo questo articolo nel quale vi sveleremo la sua biografia, la vita privata e qualche curiosità.

Luisa Amatucci: la biografia dell’attrice

Luisa Amatucci è nata a Napoli il 13 novembre del 1970. Nipote della grande attrice Isa Danieli, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando aveva solo nove anni nell’opera teatrale Amore e magia nella cucina di mamma scritta e diretta dalla grande regista Lina Wertmuller che l’ha diretta anche nel film Io speriamo che me la cavo del 1992 che ha segnato il suo esordio cinematografico mentre in tv ha esordito nella miniserie Assunta Spina.

Nel 1983 all’età di 13 anni recita nell’opera Bene mio Core mio sotto la direzione di Eduardo De Filippo. Nel 1996 prende parte al film Ninfa plebea per la regia di Lina Wertmuller che l’aveva già diretta al suo esordio. Nello stesso anno entra nel cast di Un posto al sole con il ruolo di Silvia Graziani che interpreta tutt’oggi. Luisa Amatucci ha poi lasciato la soap un paio di volte per un breve periodo, nel 2000 e nel 2004 in concomitanza con le nascite dei figli.

Nonostante l’impegno ad Un posto al sole, la bella e brava attrice napoletana ha continuato a recitare anche al teatro andando in tounée con l’opera Ferdinando nella quale recitano anche Isa Danieli e Lello Serao ed un’altra produzione minore dal titolo Caina diretta da suo fratello Stefano Amatucci. Attualmente fa parte del cast dello spin off di Un posto al sole denominato Un po’ sto a casa disponibile in esclusiva sulla piattaforma Raiplay e consistente in mini clip che raccontano la fase 2 dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Luisa Amatucci: vita privata e curiosità

Luisa Amatucci ha un compagno, Gianni Netti dal quale ha avuto i suoi due figli, Lorenzo e Giuliana. Ama molto leggere, cantare e fare esercizio fisico per mantenersi in forma e prendersi cura sia del corpo sia dell’anima. Nel 2000 quando è rimasta incinta del suo primogenito, gli autori di Un posto al sole hanno modificato il copione del suo personaggio e la bella Luisa ha portato sul set il pancione vero. L’attrice partenopea è presente anche sui social con un account Instagram dove condivide foto dal set della soap o di eventi a cui prende parte rendendo così partecipi i suoi follower della sua vita lavorativa e privata.