Lucifer 6: che fine faranno Lucifer e Chloe? Il primo amore si rivela nelle difficoltà

Lucifer 6 si avvia verso la sua conclusione: chi è il primo vero amore di Lucifer? Ecco cosa ne pensiamo.

La produzione di Lucifer continua con la sesta stagione che chiuderà la serie tv ideata da Tom Kapinos. Avevamo parlato del prossimo finale di stagione e della reazione degli autori: qualcuno ha pianto, altri ne sono rimasti inaspettatamente sconvolti. Nessuno sa ancora in che termini si evolverà la trama di Lucifer 6, ma molti pensano già a probabili «addii» (o forse no?).

Il primo amore non si scorda mai... Ma nemmeno si lascia. Perché Chloe è cosi importante per Lucifer?

Nell’attesa di sapere qualche anticipazione in più, ripercorriamo insieme le «esperienze» dei personaggi protagonisti, o meglio concentriamoci sulle vicende amorose di Lucifer Morningstar. Chloe Decker, rivelando il suo amore verso Lucifer, non ha potuto che fare i conti con la triste realtà: Il diavolo deve tornare all’inferno.

Dopo che la profezia sul mondo umano ha fatto il suo corso, Padre Kinley aveva avvertito il signore del fuoco: se Lucifer dovesse incontrare il suo primo vero amore, allora le strade dell’Inferno sarebbero state aperte al mondo degli umani.

Anche Eve aveva colpito il cuore di Morningstar, ma a quanto pare Chloe è l’unica e vera donna amata: «Il mio primo amore non è mai stato Eve, sei stata tu, Chloe.»

Come andrà a finire la storia d’amore fra Lucifer e Chloe? Ecco cosa ne pensiamo

Quello che sicuramente vogliamo vedere a fine stagione è un po’ di «tranquillità» per la coppia Lucifer/Chloe, che nel corso della quinta e quarta stagione ha vissuto troppi distacchi. La sesta stagione dovrà dare un taglio netto alle intenzioni dei due personaggi e dargli un percorso ben definito.

Quello che non ci si aspetta è un probabile addio di uno dei due, poiché per troppo si sono tenuti lontani, ma se proprio deve esistere un «lascito» definito, allora ci aspettiamo qualcosa di memorabile.

La quarta stagione si era conclusa con un degno cliffhanger: Lucifer sarebbe riuscito a ritornare sulla Terra? Chloe avrebbe rincorso il suo amato addentrandosi fra le fiamme infernali? Questi sono piccoli indizi che rivelano la potente attrazione fra i due personaggi, soprattutto per le pressanti difficoltà superate insieme, che rendono la coppia di innamorati unica e perfettamente complementare.