Long Bob di Chiara Maci tra i tagli di capelli per la primavera 2021 da copiare

Il long bob di Chiara Maci è la nuova tendenza di questa primavera 2021 e poi si possono copiare i capelli lisci di Jennifer Lopez

Il long bob è di tendenza in questa primavera 2021. Il taglio di capelli in questione è portato dalla food blogger Chiara Maci.
Ultimamente la conduttrice ha pensato di rinnovare il look, perché era stanca di vedersi sempre con i capelli lunghi.

Nuove chiome

Il long bob di Chiara è perfetto per mettere in evidenza i suoi occhi verde smeraldo. La lunghezza di questa chioma arriva alle spalle. Per quanto riguarda lo styling, la food blogger ha optato per una riga laterale e per completare il tutto ha creato delle onde molto morbide.

Quest’ultime sono perfette per mettere in evidenza i lineamenti del viso. Le varie onde possono essere realizzate con un arricciacapelli in ceramica e infuso di cheratina. In questo modo si può creare un mix perfetto tra ondulatura vintage e capello lucido e setoso.

Invece per realizzare un mosso molto più selvaggio si può applicare sulla chioma una noce di mousse modellante e poi pettinare il tutto con le dita. Chiara Maci come tonalità sulla capigliatura ha optato per un castano ramato. Questo long bob è anche molto facile da portare e ha bisogno di pochissima manutenzione.

I capelli lisci di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha pubblicato varie foto sui social dove appare con una chioma super liscia. A completare il tutto è una frangia a tendina aperta sulla fronte. La tonalità della chioma è un biondo miele: quest’ultimo è schiarito da delle sfumature sabbia. Ovviamente anche il make up della bella J.Lo è impeccabile. L’hairstyle della cantante è creato dal suo colorista e parrucchiere di fiducia Chris Appleton.

Consigli da seguire per copiare il taglio di capelli di J.Lo

La Lopez ha una chioma mossa naturalmente, quindi Appleton che passaggi avrà seguito per rendere la capigliatura così liscia? L’hairstylist Silvia Caparrotta ha pensato che quasi sicuramente è stata utilizzata una piastra a vapore, per evitare di rovinare i fusti. Il primo passaggio per realizzare una piega liscia è quello di detergere perfettamente la capigliatura. In questo caso si devono utilizzare uno shampoo nutriente e una maschera idratante.

Se invece si parte da una chioma mossa o riccia è meglio applicare un prodotto ad azione lisciante. Poi con una spazzola rotonda si deve asciugare ogni ciocca: si deve partire dalla radice e poi procedere verso le punte.

Sui capelli lisci basta applicare solamente sulle punte un conditioner. Un prodotto termoprotettore è sempre meglio applicarlo terminato il lavaggio. Va ricordato che con il phon il getto d’aria deve arrivare dall’alto verso il basso. Questo è proprio il momento giusto per rinnovare la propria chioma e sfoggiare un bel long bob o dei capelli super lisci.