Leonardo Fiaschi: chi è il concorrente di Tale e Quale Show che imita Jovanotti

Tale e Quale Show 2016: nella seconda puntata di stasera Leonardo Fiaschi interpreterà una canzone di Jovanotti. Riuscirà a ripetersi dopo l’ottimo risultato della scorsa settimana?

Leonardo Fiaschi di Tale e Quale Show 2016: chi è?

Dopo aver imitato Francesco Gabbani e la sua “Amen”, stasera per Leonardo Fiaschi ci sarà una dura sfida. Infatti, il giovane imitatore dovrà vestire i panni di Jovanotti. Niente di proibitivo però, specialmente se Leonardo Fiaschi riuscirà a ripetere la performance della prima serata, quando ha conquistato giudici e pubblico da casa. Leonardo Fiaschi si è infatti classificato al secondo posto, dietro solamente ad uno splendido Manlio Dovì che ha sorpreso tutti interpretando in maniera impeccabile “Lei” di Charles Aznavour.

Eppure siamo sicuri che nella prima puntata molti di voi si sono chiesti chi è Leonardo Fiaschi. Di seguito chiarirete tutti i vostri dubbi.

Tale e Quale Show è uno dei programmi TV della Rai più fortunati degli ultimi anni. Alla conduzione brillante di Carlo Conti, infatti, ogni anno si affiancano dei personaggi famosi della TV che imitano in maniera a dir poco entusiasmante alcuni dei più grandi artisti della musica italiana e mondiale.

Quest’anno siamo certi che Leonardo Fiaschi sarà una delle rivelazioni di Tale e Quale. Infatti, Leonardo Fiaschi ha tutte le doti necessarie per diventare uno dei concorrenti preferiti dal pubblico di questa edizione: bravo a cantare e perfetto nell’imitare.

Fiaschi infatti si definisce un imitatore-cantante-cabarattesta, anche se lui dichiara che “lo dice per tirarsela”. In molti lo vedono come il sostituto ideale di Francesco Cicchella, uno dei concorrenti più acclamati della scorsa edizione che vinse la prima parte del programma.

Anche Cicchella è imitatore come Fiaschi e ciò lo favorì senza dubbio nella competizione con gli altri concorrenti in gara. Entrambi inoltre provengono da due programmi comici: “Colorado” Fiaschi, e “Made in Sud” Cicchella. E chissà se quest’ultimo non tornerà nella tradizionale parte del programma, sfidando proprio Leonardo Fiaschi.

Ma chi è Leonardo Fiaschi? Probabilmente molti di voi non lo conosceranno, ma Fiaschi vanta tantissime apparizioni in TV. Tuttavia, spesso Fiaschi si è presentato nelle vesti di altri personaggi ed è per questo che forse non lo avete ancora riconosciuto.

Quindi, se ancora non avete capito chi è Leonardo Fiaschi di Tale e Quale Show e siete curiosi di scoprirlo, continuate a leggere.

Chi è Leonardo Fiaschi, nuovo concorrente di Tale e Quale Show?

Nato a Livorno il 17 Maggio 1985, Leonardo Fiaschi si definisce “rompiscatole”, “ipocondriaco” e “sognatore”. Ed è proprio grazie all’apparizione di Jim Carrey in un suo sogno (o almeno è quello che dice lui) e alla sua adorazione per Alfredo Papa che decide di voler fare l’imitatore.

Fin da piccolo si diverte ad imitare amici e professori, ma con il passare degli anni comincia ad appassionarsi ai personaggi del mondo dello spettacolo. Tra le sue passioni segnaliamo quella per l’arte, per il calcio e per i film comici all’italiana, di cui il suo preferito è “Johnny Stecchino”.

Ha frequentato l’accademia nazionale del Cinema di Bologna come doppiatore, ed è qui che affina il suo talento per l’imitazione. Talento che lo porta a lavorare prima in radio, per R101, e poi in televisione.

In TV comincia partecipando alla quinta edizione di Italia’s Got Talent, vinta poi dal ventriloquo Samuel Barletti, dove oltre a mostrare le sue doti per l’imitazione si cimenta anche nel canto. Qui viene notato per il suo straordinario talento che gli vale l’ingresso al cast di Colorado Cafè, dove imita non solo Marco Berry, ex iena e conduttore de “Gli Invisibili”, ma anche il famoso cuoco Gordon Ramsey. Un’imitazione molto divertente, apprezzata dai tantissimi fan di Colorado.

Adesso però per Leonardo Fiaschi arriva la sfida più importante, quella in cui si troverà di fronte ai nuovi giudici di Tale e Quale Show. Ce la farà a vincere? Noi crediamo abbia delle ottime possibilità, ma non siamo i soli.

Anche Carlo Conti infatti ha espresso delle parole di elogio per Leonardo Fiaschi, dichiarando:

“È giovane, è bravo ed è fresco. Proprio come Cicchella lo scorso anno, sono sicuro che si farà notare”.